giovedì 21 ottobre 2010

Aziende odiose (ed odiate)

Quando era in Italia vi erano un certo numero di aziende a cui auguravo di chiudere il piu' in fretta possibile.
Alitalia, Telecom, la Fiat, la Rai, chi non le ha odiate profondamente?
Trasferitomi da questa parte del mondo cosi' ad Ovest che piu' Ovest diventa Est, ho un nuovo insieme di aziende che detesto ed a cui auguro una pronta e dolorosa bancarotta.

AT&T
E' un'azienda che e' sempre al limite della truffa. Una volta che ti fa sottoscrivere 2 anni di abbonamento dell'Iphone, ti ripaga con telefonate spesso impossibili per la mancanza di segnale, oppure telefonate che continuano ad interrompersi.
In oltre se usi una funzionalita' extra del contratto puoi stare tranquillo che ti costera' una fortuna. Tipo usare l'iphone in Italia per le email ed Il web e ricevere una bolletta di 1000 dolorosi ed insanguinati dollari.

PG&E
Fornisce gas ed elettricita' in regime di monopolio agli abitanti della Baia. E' carissima ed efficiente quanto un'azienda statale spagnola degli anni '70.
Solo nell'ultimo mese siamo rimasti senza luce tre volte.
E' cosi' scorretta che ha finanziato una campagna per rendere impossibile per legge alle municipalita' di fornire direttamente elettricita', tramite per esempio impianti solari.

Comcast
fornisce internet e la tv via cavo. Spesso hai come unica scelta AT&T oppure Comcast.
Hanno un leggendario customer care, possono telefonarti per 20 volte di fila per chiederti se sei soddisfatto della loro programmazione Hi def, e tu le prime tre volte provi a spiegargli che non hai questa opzione abilitata.
Dalla quarta in poi io li insulto in varie lingue che mi picco di conoscere seppure alcune superficialmente (il sanscrito, l'industano e l'armeno antico).
Voster semper Voster
CheManco'LaLuceAColazione Emigrante

4 commenti:

  1. Vabbe', pure te che fai l'abbonamento con AT&T!
    Io l'ho evitata per un pelo... appena arrivato in CA, mi hanno chiesto 700 (settecento, esatto!) dollari di caparra perche' non avevo una credit history: il tutto per darmi una SIM! Non mi avranno come cliente!

    RispondiElimina
  2. che le leggi del mercato siano contro i bilanci delle aziende da te citate(comprese quelle italiane...anzi soprattutto contro queste).
    Caro emigrante, se ti rassicura qua in italia ad oggi ci sono le società del gas che cercano di sodomizzarti, per non parlare di tutti quei provider che cercano di venderti l'aria fritta di telefonate e internet a cifre irrisorie(si, solo per i primi 2 o 3 mesi, poi batosta!).
    Emigrante il mondo è paese, cercano di fotterti li, cercano di fotterti qua e noi siamo in mezzo, o picchi mazzate, o li sfanculi, o li freghi da te, o subisci.
    E' dura vivere in un mappamondo di quasi 7 miliardi di "persone" della quale più della metà cercano di incaprettarti appena abbassi la guardia o giri le spalle, ma bisogna saperci vivere ormai, purtroppo.
    Saluti caro(e comprensibilmente incazzato) emigrante!

    RispondiElimina
  3. eheheheh quoto a pieno dr.Gonzo!!!
    Poi, Emignrante.....che AT&T ti faccia cadere la linea del telefono, giuro, non l'avrei mai detto!!! (non so se ricordi!)...
    Sono rimasto meravigliato quando l'ho scoperto! La grande America con la copertura GSM come quella di Malindi.....e pure su una highway che porta alla Bay Area!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo
    mea culpa! l'unica scusa e' che non sapevo

    dr.Gonzo
    concordo millimetricamente. Ricambio i saluti

    FB
    Vero che e' una sorpresa? Ti immagini chissa' che da una societa' che manda aerei senza pilota a zilioni di km e poi non sanno far funzionare i telefoni.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.