martedì 26 ottobre 2010

Legalizzazione della Marjuana e Baronessa di Carini

Se mi leggete da un po' sapete che il mio cervello funziona in maniera plesiocrona rispetto alla realta' (tanto lo so che non sapete che significa, viene dal greco e significa non perfettamente sincrono, ma tutto vi devo dire?).
Infatti stamattina sul Bay bridge illuminato da un bellissimo sole e con la mia macchina cabrio scoperta riflettevo sul fatto che tra qualche giorno si votera' per un po' di cose qui nella Baia; per chi mandare al Senato federale, per il governatore, e per alcune proposte (qui i referendum sono anche propositivi) tra le quali quella di legalizzare la produzione e l'uso di Marjuana. La cosa singolare e' che se passasse la legge un poliziotto locale non avrebbe niente da ridire se vi fumaste un joint in sua presenza, ma un agente federale potrebbe arrestarvi (la Marjuana resterebbe illegale per le leggi federali). Mentre seguivo questo flusso di pensieri, e mi dispiacevo di non poter (ancora) votare, ecco improvvisamente che una canzone si fa strada nel mio cervello, la ballata della Baronessa di Carini. Avro' avuto 5 anni quando andava in onda lo sceneggiato ed oggi mi sono messo a cantare tutta la sigla. Immaginatevi quindi un Emigrante italiano su una spider tedesca cantare con trasporto della  "Povera Barunissa i Carini" fermo ad un  semaforo che porta alla Silicon Valley.
Che morale trarre da cio'? Nessuna, ho un cervello plesiocrono anche con me stesso.
Voster semper Voster
CheUnPo'SurrealeAvolteE' Emigrante

7 commenti:

  1. Io devo mandare il mio ballot in pochi giorni (qua nel Washington si fa tutto via posta).
    Ma piuttosto vorrei sapere tu cosa ne pensi della legalizzazione della marijuana nella California?
    [Vorrei proprio sapere cosa se ne dice laggiu' e tu da italiano come la pensi! (Non riesci a farne un nel post intero???)]

    RispondiElimina
  2. dopo una grassa risata sono riuscito a commentarti emigrante.
    Gli americani sono quasi pari a noi devo dire, se non in certe circostanze peggio, in fatto di leggi. Insomma stai passeggiando con un chilo di buona erba nel tuo zaino da trekker, ti ferma il pulotto locale e niente anzi quasi ti incita in quello che stai per fare(spaccio) ma se ti ferma mettiamo un bureau questo come minimo ti picchia dietro a delle sbarre di ferro e come massimo ti usa come bersaglio per la sua glock? Che cosa quasi perversa...
    E che la lascino di libero uso e produzione in copertura mondiale quest'erba, siamo in ballo dal 1930 con sta storia. Il mondo è pieno di moralisti con la coscienza più sporca di un assassino.
    Saluti emigrante, dal paese col copyright sui governanti che si fanno le leggi ad personam!

    RispondiElimina
  3. eheheheh a parte la parola plesiocrona, che se non avessi spiegato avrei cercato su google, per la scenetta della cantata, beh mi spiace caro Emigrante, ma vivi nel paese delle "libertà" .... e secondo me nessuno ha notato ciò che stavi facendo, piuttosto potrebbero eventualmente aver notato la vettura....ma forse nemmeno quella!
    Se eri in Italia però.....tutto sarebbe stato differente.....
    Vorrai mica avere anche i caldi dubbi Italiani del "guarda quello che tipo strano" in America?!?! Eh no, almeno questo lasciacelo!!! :-)))

    RispondiElimina
  4. @ dr. Gonzo:
    in realta' ti assicuro che se la legge passasse e tu andassi in giro con un KILO di erba nello zaino qualunque poliziotto locale ti fermerebbe in un attimo e ti porterebbe in galera.
    Gia' con le leggi attuali se sei possessore della carta per la "marijuana medicinale" se ti beccano che stai spacciando la tua erba legale sei nei guai fino al collo, perche' la pena e' aggravata rispetto ad una persona beccata senza la carta.
    La legge serve a scoraggiare lo spaccio, mica il contrario!

    RispondiElimina
  5. gabe
    L'argomento non mi interessa abbastanza.

    dr.Gonzo
    Concordo sulla liberalizzazione.

    Fb
    Vero, non credo che nessuno ci abbia fatto gran caso.

    RispondiElimina
  6. @ Gabe: penso proprio che invece una legge che regola e liberalizza una cosa non può sopprimerne un possessore nel caso venga "beccato" con un chilo di sostanza addosso, se no la legge servirebbe come un venditore di ghiaccioli in antartide... poi la stessa legge non credo che serva per inibire lo spaccio, anzi molto probabilmente la legge non è stata neanche fatta per l'anticamera dello spaccio ma solo per poter far legalizzare smartshops e hempshops per far si di produrre introiti per lo stato stesso della California ergo le tue tesi sono, secondo me, errate.

    RispondiElimina
  7. @dr. Gonzo:
    se passasse la legge prevederebbe che una persona potrebbe avere fino ad un oncia (o 28.5 g) di erba con se. Con un kilo finiresti in galera all'istante.

    E inoltre ti posso assicurare che uno degli argomenti piu' incalzati dai sostenitori della legge (ovviamente dopo la tassazione della maria) e' che fara' diminuire lo spaccio e la conseguente violenza dovuta allo spaccio.
    E non sono solo parole buttate all'aria per incoraggiare i voters a votare si. Per farti un esempio di come la legge combatterebbe lo spaccio pensa che la contea di Humboldt nella California del nord e' conosciuta sulla West Coast perche' la maggior parte della sua economia si basa sullo spaccio di marijuana, e gira voce che se la legge passasse la situazione economica di Humboldt crollerebbe.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.