sabato 14 settembre 2013

Di Russi E Di Italiani in America

Venerdì pomeriggio in un certo ufficio della Silicon Valley; happy  hour a base di birra artigianale  e videogames . Ci sono due ingegneri, uno russo, ed uno elegante, bello, potente, intelligente ed italiano (ho scritto bello?).  Conversano:
- Russo  : Non vedo l'ora di andare a Roma, in Italia
- Bello et Potente: sei mai stato in Italia? La conosci?
-R : No, mai stato,  ma ai tempi dell'Unione Sovietica le uniche canzoni occidentali che ascoltavamo erano italiane. 
-BetP:  Ho timore di chiedere, ma che ascoltavate?
- R : " Filicitá " di Albano e Romina era la mia preferita. e poi c'erano le canzoni di ToTo Cutugno. E poi Adriano Celentano, il mio preferito.
-BetP: Mi dispiace tanto, sono italiano ma non ė colpa mia
- R: Pensi che a Roma potrò trovare qualche Cd di Albano e Romina? E Celentano?
-BetP: No! Sono illegali da tempo nel mio paese, mi spiace
Li lasciamo cosi', con  il Il russo che guarda perplesso BetP indeciso se credergli. E Bello et Potente che riflette sulla cultura italiana esportata all'estero, che però gli conferisce un broncio decisamente sexy.
Lascio alla vostra perspicacia identificare tra i personaggi di questa storia chi sono io.
No, meglio di no, Io sono l'italiano.

Voste semper Voster
CraponiCheSeNonViAiutavoIo Emigrante

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.