mercoledì 4 settembre 2013

Della Incapacita' di Creare

Seguite queste istruzioni:
Prendete un gruppo di occhialuti orientali molto bravi in matematica o a creare circuiti elettronici.
Sceglieteli con attenzione,  gente che non ha fatto altro nella vita che studiare.
Metteteli in un ambiente gerarchico.
Chiedetegli di inventare un orologio touch screen.

Risultato:
Mettono 4 viti su uno schermetto ed un bracciale da casio anni '70, ed ecco la schifezza che ti producono:
Si' Samsung, avete anche voi l'orologio touch screen. Ma e' una schifezza, sapete solo copiare.
La vera innovazione viene sempre e solo dalla  Silicon Valley. Per un sacco di buone ragioni.
Voster semper Voster
ASamsungMancaCultura

9 commenti:

  1. Dovresti vedere le meravigliose recensioni che ne fanno. Te ne copio un pezzetto
    Lo smartwatch di Samsung cura anche il design, a differenza di molti prodotti analoghi, scegliendo un'estetica semplice e metallica.
    Quando ho visto poi che non è nemmeno un dispositivo autonomo, ma un'appendice dello smartphone, mi viene da dire, con voce fantozziana:
    Il galaxy gear è una cagata pazzesca.
    E lo dico da fan di samsung, scrivendo dal mio note 2 che non cambierei con nessun altro telefono.

    RispondiElimina
  2. Ciao Emigrante, questo tuo post mi ha incuriosito.
    Sarebbe carino se qualche volta (tempo e/o voglia permettendo) esprimessi qualche opinione su questi "nuovi" prodotti....
    Ciao, Andy

    RispondiElimina
  3. Non commento l'estetica -ho dato una rapida occhiata sul web e non ne ho visto uno di garbo- mi chiedo piuttosto a cosa serva un orologio touch screen! Ha la wireless? ;)
    No, davvero, per me sono oggetti avulsi, non avendo mai usato neanche gli orologi con le lancette che fanno tic tac o quelli orridi digitali.

    RispondiElimina
  4. Dicevano le stesse cose dei giapponesi e delle loro auto negli anni '80 : sono solo capaci di copiare, non hanno stile, non sono capaci ad innovare... occhio a sottovalutare la concorrenza Detroit è dietro l'angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente lo dicevano dei loro Computer...ed in effetti..

      Elimina
    2. L'automotive negli anni 80 era il settore dominante così come oggi lo è l'IT, suvvia emigrante non far finta di non capire ;)

      Elimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.