venerdì 10 febbraio 2012

Freddo a Bughondo

In quell'ameno ma sfortunato paese chiamato Bughondo capita in questi giorni una cosa anomala ed imprevedibile; un inverno freddo!
I principali giornali bughandesi titolano a piena pagina "Inverno freddo a Bughondo!", seminando cosi' ulteriore allarmismo tra i gia' scossi bughandesi.
A complicare le cose a Bughondo ci si mette uno strano metodo tradizionale locale di affrontare le emergenze detto lo "Gnanipao".
Lo Gnanipao bughandese funziona cosi': davanti a qualsiasi sciagura od emergenza i bughandesi si siedono in circolo e per giorni e giorni decidono di chi sia la colpa, e poi di solito fanno una legge detta appunto lo Gnanipao. Una volta promulgato lo Gnanipao si aspetta fiduciosi che faccia effetto.
Se per esempio nevica un sacco, ecco che i bughandesi si mettono in circolo e si mettono a discutere (spesso dandosi gran randellate) su chi dovesse avvisare chi della neve in arrivo. Nell'ultimo Gnanipao sulla neve i bughandesi hanno deciso che la colpa era di tale Ignazio Provoloni. I bughandesi hanno quindi emanato uno Gnanipao che proibisse di dare ai nuovi nati bughandesi il nome Ignazio. Naturalmente visto che c'era lo Gnanipao non serviva assolutamente spalare la neve, anzi quelli che ci provavano venivano pubblicamente coglionati con un definitivo "A' brutto ma che fai? non lo sai che c'e' lo Gnanipao?".
Sempre originale e creativa la cultura bughandese.
Voster semper Voster

10 commenti:

  1. Per fortuna che l'Emigrante riesce a farci ridere, qua ci sarebbe solo da piangere...

    RispondiElimina
  2. In Calafrica, a Febbraio da 30 anni a questa parte, paparino e zietto spalano in 40 cm di neve...l'emergenza non è la neve...l'emergenza è il rammollimento degli italioti ;)

    RispondiElimina
  3. ciao da Maurizio.
    condivido pienamente le tue "perplessita'" su
    Bughondo, ma vorrei tanto che le leggessero anche i responsabili, nonche' i politici bughondesi !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile, i politici bughsndesi sono impegnati ad organizzare la tourne' della nazionale bughandese di calcio.

      Elimina
  4. Bughondo, prima o poi lo voglio visitare questo simpatico paese!

    RispondiElimina
  5. AAHHHH qui ci starebbero pagine di polemica.....l'unica cosa che mi rattrista è che, questa volta, Bugondo ha ragione di vergognarsi di fronte al resto del mondo.....Finchè vanno con donne bugandesi di facili costumi, quello si fa in tutto il mondo, finchè fanno i black bugando block, quello si fa in tutto il mondo.....ma sedersi in cerchio guardando 5 cm di neve che scende giùe gridando alla calamità naturale, li sì che si vede quanto i bugandesi sono flosci e vergognosi..... MA CHE VI PENSATE?!?!?! CHE IN CANADA STANNO CHIUSI IN CASA 6 MESI ALL'ANNO!?!?!?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.