Non hanno ancora scritto che il freddo che vi state beccando in Italia (ed in Europa) e' colpa del riscaldamento globale. Attendo pero' fiducioso l'articolessa di qualche giornalista che vi rassicurera' che il global warming esiste, altroche'. Come l'immancabile articolo in Aprile, che come le rondini indica l'arrivo della primavera, che riportera' che il 2011 e' stato l'anno piu' caldo di sempre.
Pensate se dovessero smantellare tutte le organizzazioni e le aziende che ci campano sulla cazzabubbola del riscaldamento globale.
Come dite, avete freddo? Non siete ecologisti!
Voster semper Voster
lunedì 6 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hahahaha Vero. Cioè, non prendo il global warming sotto gamba, però è vero che qualsiasi evento meteorologico, anche se nella norma, ormai è una cosa mai vista negli ultimo "milione" di anni...
RispondiEliminaIo lo prendo tranquillamente sotto gamba.
EliminaNon per contraddirti, ma il riscaldamento globale c'è eccome, purtroppo! In Europa abbiamo avuto un'estate caldissima, la più calda da tanti anni, durata fino ad ottobre inoltrato. Ho letto che perfino alcuni animali in autunno sono stati ingannati perché credevano fosse primavera: ad esempio ci sono stati uccelli hanno preparato il nido, col rischio di mettere al mondo i piccoli nella stagione sbagliata, e lupi hanno combattuto tra loro per il primato (e il più anziano è stato ritrovato ucciso). Insomma, non c'è da scherzare.
RispondiEliminaQuando uno inzia dicendo "non per contraddirti.." di solito ti contraddice.
EliminaQuello che citi e' un aneddoto.
La scienza non e' aneddotica per definizione.
Fa freddo e nevica a febbraio...tutto ciò è assurdo!! ;)
RispondiEliminaEd ancora piu' incredibilmente, a volte fa freddo d'estate ed a volte fa caldo d'inverno. Insomma mica il tempo puo' fare a capocchia, deve esserci qualcosa!
Elimina{Irony mode off}
Il riscaldamento globale esiste, documentati.
RispondiEliminaFino a 20 giorni fa giravo senza cappotto, ed ogni anno è sempre peggio.
Chi lo nega è allo stesso livello di chi crede che l'uomo non sia mai stato sulla luna e chi dice che l'11 settembre sia stato tutta opera degli USA.
I ghiacciai si sono ritirati di kilometri negli ultimi anni, basta vedere un semplice documentario (ti consiglio quelli sull'islanda).
Il freddo italiano di questi giorni viene dalla siberia per un "caso" che ha spostato le correnti usuali, può capitare e ricapiterà.
Il fenomeno c'è ma è lento, inoltre gli squilibri climatici non sono nulla di eccezionale sulla terra, solo che questo è accellerato dall'uomo.
Vedrai che nel prossimi 10 anni arriveranno anche in italia i tornado e gli uragani dato che il clima è diventato tropicale.
Paolo Insomma esiste perche' tu fino a 20 giorni fa giravi con il cappotto?
EliminaNon per mettere in dubbio la tua esattezza cartesiana, ma permettimi di dubitarne.
a me non sembra così assurdo che a febbraio in italia faccia freddo e nevichi, mi sembrava più assurda la temperatura che ho trovato a natale quando sono sceso in italia c'erano tipo 10 gradi!
RispondiEliminaIl problema è che hanno sbagliato nome: global warming è fuorviante, bisognerebbe chiamarlo climate change. Altrimenti appena fa freddo tutti pensano "non esiste" e si mettono il cuore in pace.
RispondiEliminaCredo che si stiano cambiando le carte in tavola. Prima era l'effeto serra...Ok una cazzabubbola...Poi il riscaldamento....ok una cazzabbubbola..
EliminaORa il global changing....qui s cambia troppo...fosse fosse che ci vogliono rifilare macchine ibridi, pannelli solari e paccottiglia varia?
No, no..ci sta che a febbraio nevichi..e che faccia freddo..ma, almeno da me, non COSI' TANTO freddo!
RispondiEliminaPer la cronaca: stamattina è stata la prima volta che mi si è gelato il gasolio dell'auto, dopo dieci anni che viaggio col diesel!
Ho trovato l'articolo, di Rumiz su Repubblica.it:
RispondiEliminahttp://www.repubblica.it/scienze/2012/01/29/news/animali_pazzi_amre_per_caldo-28945434/index.html?ref=search
Meglio che non commento quell'articolo
EliminaIl riscaldamento globale purtroppo è una realtà provata.Il freddo di questi giorni non c'entra nulla ed è un evento estemporaneo.
RispondiEliminae.c
Si', e' cosi' fastidioso il tempo, non vuole proprio capire che c'e' il global warming.
EliminaE tu combattilo, vai in giro in maglietta.
Sicuramente anche alla NASA sono tutti degli imbecilli... http://www.giss.nasa.gov/research/news/20120119/
RispondiEliminafebbraio 2012, tra Torino e Carmagnola, piena pianura, -19° C. Il global warming è una fregnaccia al pari della profezia Maia. E se scrivi un post in merito avrai frotte di creduloni che si indignano. Quasi come fare un post anti-animalista.
RispondiEliminaAlberto