mercoledì 16 giugno 2010

Una voce poco fa

Le 4 del pomeriggio di una giornata normale in Silicon Valley. Un urlo quasi disumano squarcia il silenzio nella Megaditta, proviene dall'ufficio di sua Eccellenza e Maatma il mio capo.
"Portatemi quiiiii l'Emigranteeee, lo voglio vivo!". Immediatamente la pattuglia di guardie svizzere in alta uniforme ed alabarda dotati, che regolarmente staziona fuori dal soglio presidenziale, si incammina con fare militaresco verso il mio ufficio. Mentre la mia vita mi scorre davanti come un film e medito se resistere all'arresto oppure darmi alla macchia in qualche sperduto laboratorio abitato da popolazioni Sikh, coraggiosamente decido di fronteggiare il mio destino.
Legato ad una alabarda degli svizzeri vengo tradotto come un pollo allo spiedo in catene davanti a Maatma. Ecco il resoconto piu' o meno fedele della conversazione:
- Maatma :" il 22 Giugno devi stupire con gli effetti speciali della nostra incredibile tecnologia un ministro di una nazione potentissima. C'e' pure l'FBI che assiste alla presentazione, assicurati di avere la Green card se non vuoi essere deportato" (e qui ammica agli svizzeri)

- Emigrante " Sire, io sarei in ferie in Italia da Sabato prossimo. Ed il 22 Giugno avrei prenotato a Roma da Felice a Testaccio, come suggerito dai lettori del mio blog. Il Martedi' poi fanno la coda alla vaccinara e l'abbacchio a scottadito . Non posso perderli"

-Maatma "Magari potresti esibirti nel tuo famoso numero dell'Avatar, dove fai insultare i clienti da una macchina e loro ridono contenti e battono le mani"

- Emigrante "Eccellenza, ci posso mandare qualcuno dei mie scagnozzi?"

- Maatma " E poi quella faccenda dei Bookmaker inglesi che racconti sempre, quelli che si considerano una banca perche' quando pagano una vincita lo considerano un prestito. Ora vai che ho una riunione alle 4:30 con Dio"

Avevate gia' organizzato manipoli di suonatori di vuvuzuelas per il mio arrivo a Fiumicino? Potete ancora disdire la banda concertistica di 600 elementi di Altamura? Le majorette vi rimborsano i soldi se doveste spostare la cerimonia? Vi tengo informati.

Voster semper Voster
MaE'UnaMiaImpressioneCheNonMiAscoltava Emigrante

6 commenti:

  1. NOOOOOOOOOOOOOOO!
    ma porcaccia la miseria, so benissimo cosa si prova.

    RispondiElimina
  2. lo posso dire senza troppi giri di parole?

    ma li mortacci di Maatma!!!!

    RispondiElimina
  3. hai voluto la casa con il parco e la piscina? :-P
    ora lavora! :-D

    ahahah

    (ovviamente scherzo... mi dispiace... speriamo che si risolva nel migliore dei modi...)

    RispondiElimina
  4. AAAAAZZZZZZ!!!!! Che grana!!!!!
    Però ci stà anche il commello alla “Ali” ossia……l’hai voluta la bicicletta?!?! E mo’ pedala!!!!
    In bocca al lupo....faccio la danza dell'anti Maatma per te!!!

    RispondiElimina
  5. Felice spacca! (anche la taverna Trilussa a trastevere... ma altro budget ed altra atmosfera, sicuramente meno genuina)

    peccato...

    (rispetto per la piscina!)

    Saluti dalla french riviera, enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  6. Kat
    Non tutto e' perduto

    Monica
    Sei matta? Maatma ha poteri divini, se sa che qualcuno ha usato il mio blog per "mortacciarlo" mi fa chiudere in una segreta di castello dove vedro' poi la luce solo dopo molti anni!:-)

    Marica
    Perfida!:-)

    FB
    Perfido, ma gentile!:-)

    JJ
    Me lo segno, grazie. Ricambio i saluti.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.