domenica 13 giugno 2010

Una storia importante

Dovete sapere che a Nord il parco della mia proprieta' confina con un vicino che ha la simpatica abitudine di mettere a tutto volume musica da schifo. Non sarebbe importante se esattamente a Nord della mia proprieta' non vi fosse la mia scicchissima piscina. Di conseguenza da piu' di un anno, nei weekend di bel tempo, mi sorbisco decine di canzoni orrende che vanno dal melodico cubano anni '30 al rave anni 2000. Mai una volta che abbia messo una sola canzone decente. Non ho idea di che eta', che formazione e che razza di individuo sia il mio vicino e come possa accettare suoni in quella estesa dinamica. Ma puo' esistere un tizio che apprezza stili cosi' diversi e scegliendo sempre brani tratti dal "il peggio di.."? Ma adesso ha messo su "Una storia importante" di Eros Ramazzotti. Mi sono commosso, ed ho aperto una birra per festeggiare. Ed ora mi tuffo.
La morale di questo post e' che non solo vi e' sempre speranza nella vita, ma che tutti dovrebbero avere una piscina in un parco in Nord California in una giornata di sole meravigliosa, con il cielo piu' azzurro che esista fatto apposta per rendere i colori vividi quanto mai.
Voster semper Voster
P.S
Non era solo una canzone, ha messo su tutto l'album di Ramazzotti.

12 commenti:

  1. una storia importante!!!
    quanto tempooooo!
    :)

    valescrive

    RispondiElimina
  2. hai ragione, tutti dovrebbero avere una piscina... ma soprattutto tutti dovrebbero avere una giornata di sole meravigliosa, anche se abitano al Sud della California, echecavolo!!! :-)

    RispondiElimina
  3. se il vicino non e' munito di piscina, fate un patto. Lui puo' venire ad usare la tua una volta alla settimana, ma tutti i pomeriggi tu gli fornisci un CD di musica italiana da mettere su.
    Gio (Victoria)

    RispondiElimina
  4. io avrei già usato la mitraglietta...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Tutto l'album di Ramazzotti è troppo, era proprio una giornata da segnare sul calendario allora!

    RispondiElimina
  7. Tutto l'album? Forse preferisco la musica melodica cubana anni '30... ! Hihi
    Fai così, pepara un CD e infilaglielo nella posta di nascosto.
    Magari la sua è solo scarsa conoscenza musicale...

    RispondiElimina
  8. Valescrive
    Vero? :-)

    Marica
    Fa davvero cosi' schifo il tempo li'? Finora e' stata la peggiore primavera anche qui da che mi sono trasferito

    Gio
    Le nostre piscine confinano,e ed in ogni caso mi rifiuto di ospitare chi ascolta certe schifezze.

    Monica
    Scherzi? C'e' la pena di morte in California. Peace and Love :-)

    Marco
    Eh si'. Ma subito dopo ha messo certe schifezze di canzoni francesi. Sigh

    RispondiElimina
  9. Secondo mè non sente la misica, ma sta imparando le lingue!!! :P

    RispondiElimina
  10. Uuuu Eros Ramazzotti...quanti ricordi quell'album!
    Dev'essere uno shock ascoltarlo in California all'improvviso, in un giorno di sole dalla casa del vicino da cui mai te lo saresti aspettato!
    Le piccole gioie della vita

    RispondiElimina
  11. Marco
    se impara da quello che ascolta, lo fanno nero.

    Lenore
    In effetti non mi sarei mai aspettato che il CD del tizio potesse riprodurre una canzone decente

    RispondiElimina
  12. e Mario cosa dice di tutto ciò? xD
    Saluti emigrante!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.