martedì 1 giugno 2010

Troll

Una notte senza luna in California. L'uomo sta completando un lavoro urgente; la lista delle persone che saranno licenziate l'indomani . Solo ora terminato il documento realizza che in tutto l'edificio di cristallo e' rimasto solo lui e Troll.
Sentiva dei passi pesanti in lontanza avvicinarsi al suo ufficio, doveva essere lui.
L'uomo l'aveva ribattezzato Troll per via di quel naso impossibilmente grande ed i radi capellli. La pancia prominente, le gambe corte, il naso rossiccio e la pelle del viso a corteccia d'albero ne completavano l'inquietante figura. Solo recentemente aveva saputo quale fosse il suo vero nome.
Troll non aveva mai parlato molto quando ispezionava i locali e svuotava i cestini. Giorno dopo giorno. A volte gli era sembrato che quando Troll manifestava la sua presenza mentre svuotava il cestino alle sue spalle in realta' fosse li' da un pezzo e lo spiasse silenziosamente.
L'uomo evita di prestare troppa attenzione al brivido nella schiena che lo avverte che quella notte vi e' qualcosa di diverso. Apre la porta dell'ufficio ed esce velocemente mentre il rumore di passi nel corridoio si fa ora piu' netto. Sta quasi per mettersi a ridere istericamente alla vista di Troll quando nota quello strano sorriso dai denti aguzzi da squalo che e' stampato sul suo viso di corteccia. Nella frazione di secondo che gli rimane da vivere non puo' non pensare che forse Troll sa di essere sulla lista dei licenziamenti, e che idea pazzesca sia trasportare quella grande e pesante ascia insanguinata con quelle gambe cosi' corte.
Voster semper Voster

9 commenti:

  1. C'è una canzone che dice: "il lavoro fa male, lo diamo tutti" per cui direi EMIGRANTE......VAI A CASA CHE E' ORA!!!!!! :-)))))

    RispondiElimina
  2. Ecco, hai dato voce ai miei incubi!!! (rimanere in ufficio fino a tardi, quando tutti quelli del piano sono già andati via...)

    RispondiElimina
  3. oh cribbio che roba brutta! e un bel post sugli hamburgers tipici no, eh? :) maria grazia

    RispondiElimina
  4. FB
    ci sarei andato prima, ma Troll pattugliava il corridoio degli ascensori.

    Fra
    Troll e' verissimo, ed a volte mi inquieta un po'.

    Monica
    Si vede tanto che ne ho bisogno?

    Maria Grazia
    Ora che mi ci fai pensare ho una storia di Hamburger tipici fatti da una certa Leonarda Cianciulli (cerca so wikipedia)

    RispondiElimina
  5. no, non ci vado proprio su wikipedia, gulp! :)
    maria grazia

    RispondiElimina
  6. Ma che bruto però dover stilare quelle liste... no? :(

    RispondiElimina
  7. Maria Grzia
    Fifona! :-)

    Ali
    Ehm Troll e' piu' brutto

    RispondiElimina
  8. Parafrasando la signora Pina Fantozzi ," Emigrante , non dare confidenza !"

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.