lunedì 6 luglio 2009

Rieccomi in California

Quando atterrai in Italia il primo giorno delle vacanze un poliziotto meridionale con accento meridionale (NDA e che ti aspettavi, l'accento svizzero?) mi apostrofo':"favorisca i documenti".
Favoritogli il passaporto lo guardo' tra il distratto e l'annoiato, e me lo restitui' con fare sgarbato. Nemmeno mi saluto' mentre andavo.
Ieri all'aeroporto di San Francisco la guardia doganale mi verifica i documenti e leggendo dal mio visto la societa' per cui lavoro, mi fa domande pertinenti sullo stato dell'industria in cui lavoro.
Completatati i controlli mi fa : "Welcome back home, Sir!".
Si', e' bello essere a casa
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. decisamente un modo ben diverso di rientrare a casa.
    Il fatto è che gli italiani in divisa sono tutti convinti di essere dei semi dei...dall'addetto al controllo passaporti al vigile urbano...e dall'alto della loro presunzione fanno le peggio cose, in primis dimenticano l'educazione.
    Comunque Emigrante...ben tornato a casa...
    :)

    RispondiElimina
  2. e beato te, pensa un pò noi italiani volenterosi di diventare emigranti ma che non riusciamo o proprio non possiamo diventarlo. Grazie almeno di questo post e del blog in generale almeno ci fai vivere quello che è della vita americana e delle differenze con la nostra penisola italica. Ciao Emigrante, da un fan più che accanito degli USA.

    RispondiElimina
  3. Questa differenza l'ho notata anche al supermercato, al momento di pagare... Qui non alzano nemmeno lo sguardo...l'unica cosa ch esce dalla loro bocca è "sacchetti?" e infine il totale da pagare.
    In USA mi è capitato più volte di sentirmi dire "Vi siete trovati bene? Avete trovato tutto quello che cercavate? Avete bisogno di aiuto per portare i sacchetti alla macchina? Grazie per aver fatto la spesa qui da noi..." senza contare che riempiono LORO i sacchetti!!!

    Ehhh tante piccole cose che rendono la vita migliore...

    :)

    RispondiElimina
  4. Per La Strega
    Grazie , grazie , grazie!

    Marco
    Cosa ti proibisce di andare in un paese dell'UE, se l'Italia ti va stretta?

    Ali
    E spesso ti capita di scambiare due chiacchiere tra esseri umani in coda alla cassa.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante!
    San Francisco è stupenda!!
    Hai qualche foto della tua casa?
    Io amo gli states da quando sono nato.....ci sono stato 4 volte
    ma non sono mai riuscito a fermarmi x sempre a causa del visto.
    Mi iscrivo ogni anno alla DV LOTTERY x vincere la green card,speriamo bene!

    Queste differenze con l'Italia purtroppo le conosco.... e vi dico sinceramente che non sono orgoglioso di essere italiano ed ho sempre odiato questo paese.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.