martedì 28 luglio 2009

Le quattro stagioni in 40 Minuti

Poiche' e' estate e so che orde di italiani si preparano ad invadere San Francisco vale la pena di reiterare l'appello che gia' feci l'anno scorso, ovvero: Italiani, per favore non occupate i marciapiedi di San Francisco quando cadrete a terra vittima dell'ipotermia agostana. Nel caso decidiate di cedere alla morte bianca dell'agosto di San Francisco, siate educati e morite dentro un androne". Insomma bamboli lo so che nel vostro immaginario in "California non puo' fare freddo" (CFR Vedi "Toto' Peppino e la Malafemmina") ma la triste realta' la riassume una frase attribuita a Woody Allen che pare disse una volta : " la giornata d'inverno piu' fredda della mia vita e' stata in Agosto a San Francisco". Ed' e' vero in Agosto prima delle 11 e dopo le 18 dimenticatevi il sole, quindi portatevi qualche capo tecnico che vi tenga caldo e non ingombri nei vostri zaini.
Io normalmente durante il mio commute giornaliero attraverso tutte e quattro le stagioni in 40 minuti. Per esempio oggi sono partito dal mio paesino della East bay in estate dove c'erano 30 gradi, in magliettina e giubbotto tecnico portato a braccia. Durante il tragitto (Freeway 680) dopo il Caldwell Tunnell una fetente e fredda nebbia agostana rende grigia la baia e ti scaraventa in pieno inverno. Poi dal Bay Bridge fino a Daly City sole e nebbia si alternano ogni 20 metri, rendendo il clima pazzo come in autunno. Poi la silicon valley e dopo Burlingame la primavera perenne. Io mi sono adeguato, in macchina tengo del The' ghiacciato, una bella china calda ed un tonico rivitalizzante per la primavera.
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. ahahah, la china calda me la berrei anche io!
    Comunque è vero: l'hanno scorso sono stata 4 giorni a San Francisco, in Agosto.
    Sapevo della nebbia, sapevo del freschino...ma no, non ero preparata a quel freddo (e infatti sono stata vestita con l'unico paio di jeans e l'unico felpone che mi ero portata dietro dall'italia per 3 gg...poi ho dovuto fare compere!)

    RispondiElimina
  2. non esistono più le mezze stagioni in California... che peccato!!

    RispondiElimina
  3. Per la Strega
    Immagino come tu fossi triste, costretta a far shopping a San Francisco!

    Fabio,
    qui pure le 1/4 stagioni ci sono, altroche'

    RispondiElimina
  4. Distrutta...assolutamente distrutta!
    :)

    RispondiElimina
  5. ciao, forse woody allen ha ripreso la frase, ma la citazione originaria e' generalmente attribuita a Mark Twain (sebbene anche su quest'attribuzione vi siano dubbi :) ).

    e si' e' vero che agosto a SF e' molto freddo, ma e' ben bilanciato da un autunno che si tiene caldo e soleggiato spesso fino a dicembre. nel complesso ci si puo' stare :)

    RispondiElimina
  6. Fabrizio
    "sta frase sul tempo pare ch eabbia diversi padri .
    Concordo sul tempo, ,ma mica sono io che se ne va nel freddo Illinois? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.