giovedì 23 aprile 2009

Oggi rientro in California

Finalmente e' tempo di tornare a casa in California, dove mi aspetta il trasloco nella nuova casa.
Orlando proprio non riesce a piaceremi. E' la seconda volta che ci vengo, e la trovo troppo umida, piatta e plasticata per i miei gusti.
Grandi parchi a tema (Disney, Universal Studios, la Nasa) e buoni campi da golf e poco altro. E con dei taxi travestiti da limousine dai costi esagerati. La formula della vacanza ad Orlando si riassume in sostanza nello girare tutto il giorno nei parchi facendo code incredibili sotto 'sta umidita' tropicale che ti gonfia la lingua e ti fa bollire i piedi, per provare giostre super size. Sono convinto che se esistesse il lavoro del "visitatore di parco di divertimento", pagato cosi' cosi', sarebbero i lavoratori con il maggior assenteismo e la piu' alta percentuale di iscritti al sindacato. E spesso farebbero cause collettive per la scarsa qualita' dei cibi somministrati.
Io questo lato degli americani non lo capisco, che ci troveranno mai degli adulti normali a fare una settimana o piu' di vacanza nella plastica dei parchi giochi e degli alberghi?
L'albergo dove ho soggiornato, Il Gaylord (non fate gli spiritosi che vi vedo) all'interno aveva una barca a vela con su un ristorante, un isolotto con degli alligatori (veri!) ed una grande foresta tropicale indoor (sotto una grande cupola). Ho visto tizi che non hanno mai lasciato l'albergo e che come divertimento serale, novelli Sandokan, avevano quello di andare alla scoperta della foresta tropicale indoor. Ho qui davanti il conto :5 notti in albergo solo pernottamento 1050 dollari, che includono 16 dollari di "resort fee". In pratica 16 cucuzze al giorno per guardare dei pigri alligatori insonnoliti che sembravano domandarsi stupiti tutto il giorno che cazzo ci facesse una cupola di vetro sopra le palme.
Bay Area aspettami che sto tornando!
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Ah ma eri ad Orlando!
    Io sono stato agli Universal Studios di Hollywood. Insomma quello dove c'è Ron Howard che ti guida attraverso il set dello squalo e di vari altri film.

    RispondiElimina
  2. hmmm...ti assicuro che Orlando al di là di International Dr e le zone dei parchi ha dei quartieri residenziali favolosi... quasi sempre le casette sono costruite attorno a laghetti (mediamente bonificati, ma può capitare di incontrare qualche Alligatore...)
    Al clima ci si abitua...Luglio e Agosto sono un po' pesanti, ma l'inverno è sempre mite e piove raramente...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.