venerdì 24 aprile 2009

Fatto in cielo

Come spesso mi capita quando scrivo in aereo, parto senza un'idea precisa su cio' che scrivero'. Di solito l'aereo mi consente di riflettere su cose che vagabondano nella mia testa senza cristallizzarsi . Fatemi pescare nel mio liquore spinale vediamo che vi vaga dentro.

Primo pensiero che emerge; Berlusconi. In una conversazione con un francese il mio interlocutore mi fa ammiccando ; "hai letto la frase di Berlusconi che suggeriva ai terremotati di prendere la cosa come un campeggio?, E' proprio un cretino". Ora, chi mi legge lo sa, io ritengo Berlusconi un anziano gaga' in piena demenza senile, ma che un francese pigli per il culo il Presidente del Consiglio italiano, cio' proprio non lo reggo, dunque ho ribattuto qualcosa del tipo:"Mah, sai , come spesso capita a Sarkosy, questi tizi buffi parlano sopra le righe. Ma Berlusconi per il terremoto ha fatto meglio di Sarkosy nelle banlieu". Ha cambiato espressione, com'e' che si incazzano sempre se gli tocchi qualcosa di francese? Italia 1- Francia 0. E senza bisogno dei rigori.

Secondo pensiero; detesto essere scambiato per argentino o sud americano. Nulla contro gli argentini, ma sono italiano ed orgoglioso di esserlo. Capisco che il mio aspetto possa farmi scambiare per un sud americano (bello ed elegante! E non fate commenti). Un parcheggiatore oggi chiamando l'autista della limousine che mi avrebbe portato all'aeroporto, mi ha apostrofato in spagnolo" Senor, usted es argentino?". Lo guardo male, metto vistosamente in tasca il paio di dollari che mi ero preparato di lasciargli come mancia e guardandolo con l'aria piu' altezzosa della terra " No, I'm from San Francisco Dude". Ora che io sia di San Francisco del tacco lo so, ma mi ha infastidito il tizio. Che posso farci? Posso essere qualche volte snob e fegatoso? Nota a margine, non so se avete notato come mi sono bullato elegantemente che all'aeroporto mi ha portato una limousine.

Terzo pensiero; Ho mangiato un alligatore. L'altra sera ero con {/tono da Mafioso stile padrino on} u boss a cena {/mode off} in una steak house autoproclamatasi la migliore d'America , e come antipasti ci hanno proposto i "bites of alligator". Letteralmente i "morsi di alligatore". In pratica bocconcini di coda di alligatore. Buonini li riprenderei volentieri, molto simili al pollo. Se un alligatore in futuro cerchera' di mordermi la prendero' sportivamente.

Voster semper Voster


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.