mercoledì 29 aprile 2009

La prima riunione

Aveva avuto un pensiero gentile quella mattina ed aveva preparato agli ospiti una colazione speciale . Gli sarebbe piaciuta a quegli americani. Il caffe' era di Stabucks ed i dolci arrivavano da una pasticceria francese di Berkley. Aveva dato un'occhiata compiaciuta alla varieta' della frutta, tutto il meglio che l'agricoltura organica californiana aveva da offrire. Gli scappava da pisciare, quindi si allontano' dalla tavola imbandita e si perse l'arrivo in comitiva degli ospiti.

Quando torno' loro erano li'. Una decina di manager della East Coast vestiti in maniera elegante con I loro completi italiani di Armani e Prada. Chiacchieravano tra di loro nervosamente, era un'occasione importante per loro, si presentavano al nuovo capo e ci tenevano a dare un'immagine professionale. Aveva provato ad essere amichevole con loro, sebbene vestito in maniera dimessa gli chiese se anche loro trovassero magnifici quei dolci che gli venivano offerti. Ma loro irraggiungibili nei loro completi, non l'avevano degnato che di uno sguardo di sufficienza. Uno di loro aveva cercato di toglierselo di mezzo e gli aveva offerto una discreta mancia. Prese il denaro, aveva capito, e si allontano' dal gruppo dei manager e spari' dalla loro vista. Fece in tempo a sentire la segretaria del capo chiedergli di accomodarsi in sala riunioni.

Questa volta quando entro' in sala gli prestarono molta piu' attenzione, soprattutto quando lui parlando con voce abituata al commando si presento':" Benevenuti, sono il vostro nuovo capo. Siete qui per lavorare oppure c'e' una sfilata di moda?" . Il ghigno con cui fisso' il tizio che gli aveva dato la mancia poco prima fece venire un brivido a molti dei manager della East coast.

2 commenti:

  1. Bella esperienza di vita. Davvero. Ti dispiacerebbe comunicare via mail? saluti dalla Sardegna.
    ANDREA MEREU
    mereu.and@tiscali.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea. Se hai domande specifiche fammele pure sul blog.
    E.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.