sabato 21 marzo 2009

Io, Marcovaldo ed il fungo Johnny

Oggi vagavo per la mia proprieta' con l'occhio del padrone illuminato. Un po' gentiluomo di campagna ed un po' aristocratico rinascimentale. E pindaricamente (no dico, pindaricamente, siete su un bog colto o no?) disegnavo mentalmente dove ricostruiro' in California il tempio di Hera Lacina. Praticamente a me quelli che si fanno il tetto spiovente in stile baita valdostana a Cinisello Balsamo mi fannno una semplice. E mentre venivo colto da questa crisi di megalomania, che mi vedeva incarnato in un novello Lorenzo il Magnifico artefice di un rinascimento americano, ecco che lo vedo. Piccolo, cicciottelo e con la capocchietta marrone. Un fungo porcino in California!
E' come se camminando per San Francisco ti comparisse il tram 15 arancione che prendevi da studente delle superiori per andare a scuola. Che vi debbo dire? Mi sono sentito Marcovaldo di Calvino che si curava i funghi alla fermata del tram. Al mio fungo ho dato un nome, Johnny, che mi pare gli stia bene. L'ho colto e l'ho portato con me per fare il tagliando della macchina. La signora che mi ha preparato il conto, mi ha fatto pure i complimenti per il fungo ma mi ha guardato in maniera strana.
Non temete non sono impazzito, ho solo un po' di febbre e deliro. Dovrei rimettermi presto. Il fungo Johnny pero' esiste davvero.

8 commenti:

  1. tanti saluti da catanzaro!
    appena scoperto il tuo blog. Io ho lasciato gli US due mesi fa, dopo 3 anni a NY. Ho perso il lavoro per via della crisi. E ora sono alle prese con il tax return form...Che tu sappia, esiste una guida per italiani? credevo che l'ambasciata avesse fatto qualcosa del genere, ma non ho trovato nulla.
    grazie

    RispondiElimina
  2. Anonimo
    Un caro saluto. Purtroppo piu' che consigliarti un programma - Turbo Tax - non so che dirti.
    Auguri per il tuo ritorno in Italia.

    RispondiElimina
  3. lol
    eccellente, eccellente (qualche typo però ;-) )

    RispondiElimina
  4. Dam,
    Deliraaavo! vabbe' vale come scusa no?

    RispondiElimina
  5. con un post cosi e con i precedenti, non hai bisogno di scuse. ormai il tuo blog è tappa fissa. tra un po mi riconosxcerai dall'ip.

    p.s.
    quando scrivi il prossimo? ;-)

    RispondiElimina
  6. :) Come lo farai fuori il buon vecchio Johnny? Con un buon piatto di pasta? Fritto alla campagnola? Sotto aceto soffocato nel barattolo?

    Alice divoratrice

    RispondiElimina
  7. Alice,
    Johnny perito integro nella dignita' e nel corpo e non digerito.
    Ha avuto una morte bella.

    RispondiElimina
  8. mi piace molto l'immagine. comunque: i porcini nella zona delle colline non sono un evento improbabile. ne trovai uno anch'io, e Berkeley Bowl o ristoranti come Chez Panisse di solito ne hanno di "locali".

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.