domenica 15 febbraio 2009

A volte c'e' della perfezione nella vita

Una domenica di forte pioggia e freddo. L' impero del male e' stato sconfitto, il bene ha trionfato alla fine. In pratica l'inter ha vinto il derby mettendo una seria ipoteca sullo scudetto (erano anni che sognavo di scrivere "seria ipoteca sullo scudetto"). Non solo, subito dopo la partita la mia felicita' aumenta pregustando una domenica in tuta comoda, felpa abbondante e barba non fatta, quando mi imbatto nel nostro Frigor Agenda. Un maledetto fogliettino mi ricorda sanguinosamente che "Lucen festeggia il suo gentilizio con un pizza party alle 4". E come fai a mancare al party di Lucen? Anche se ascolteresti un comizio cubano piuttosto che uscire con 'sto tempaccio.
Poi l'Entropia, il destino, Dio o Visnu' decide che oggi meriti un premio. Una email informa mia moglie che il povero Lucen e' costipato ed il party e' rimandato. Sono tentato di fare una ola casalinga, baciare ed abbracciare mia moglie quando mi porta la notizia, ma come e' mio stile mi contengo con un sobrio:"ah bene!". Guardo fuori la pioggia ed mi sembra di sentire in lontananza il canto delle sirene " Emigraaaante viieeeniiii, Emigranteeeee vieeeni". Mica lo sapevo che il mio divano sapesse intonare il mitologico canto delle sirene.
Voster semper Voster

1 commento:

  1. al 90° ieri sera a san siro volevo scriverti una mail... che soddisfazioneeee.............
    io avrei puntato ad una vittoria anche con autogol di ronaldinho di denti al 91°....
    ce la meritiamo la gloria in poltrona, oggi. anzi sai cosa? mi sa che mi vado a fare un bagno per rilassarmi ancora di più!
    Ciao dalla mano di Dio (2)!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.