sabato 21 febbraio 2009

Incubo Moderno- La Email che per sbaglio va a "Staff Worldwide"

Ieri ho ricevuto una email incubo. Tutto e' inziato dal mio capo, che essendo democratico ci chiede di essere anche chiamato Maatma, che scrive una email a tutti noi sudditi sparsi ai quattro angoli della terra:"Oh sudditi udite udite, la maesta' vostra (che sono io) vi invita ad una adunanza per udire le mirabilanti avventure della nostra azienda in questi tempi perigliosi. Godete!".
D'accordo forse non diceva proprio proprio cosi', ma ci siamo capiti. E che ti fa una super manager dello Human Resource? Pensando di scrivere al suo compagnuccio di scrivania, risponde:" E' proprio un'idiota, non ci arriva". Il problema e' che ha schiacciato reply per inviare questa email, ed ha lasciato in copia l'alias Staff worldwide che viene letto da 13 mila dipendenti.
Ora Maatma e' spiritoso ed alla mano ma secondo me non l'ha presa tanto bene. Prevedo sviluppi gustosi lunedi'.
Vi terro' informati!
Voster semper Voster

7 commenti:

  1. ma maatma e' solo il tuo capo o anche il capo della tipa che ha mandato l'e-mail?

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia, non voglio immaginare cosa succederà... con tutti i licenziamenti che ci sono in giro, diciamo che questa tipa se l'è proprio cercata!

    RispondiElimina
  3. sono curioso di sapere come andra' a finire... tienici updated!!

    RispondiElimina
  4. Fabrizio
    Maatma e' il mio capo ed il capo del capo del capo della tizia.

    Aelys
    La tizia e' scomparsa da Venerdi' mattina. Vedremo.

    Fabio
    IO scommetto che la tizia venga imoiegata nell'acquario dipendenti di fantozziana memoria. Ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  5. E` il mio peggior incubo. Da quando mi e` quasi capitato una volta, adesso non metto nessun indirizzo prima che la mail sia finita e riletta...ed evito di usare il "reply to all"!

    RispondiElimina
  6. Francesca
    E' esattamente cio' che faccio anche io :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.