mercoledì 25 febbraio 2009

Ma possibile che la pioggia non basti mai?

Leggevo qualche giorno fa un articolo sul San Francisco Chronicle che nonostante la pioggia torrenziale degli ultimi giorni siamo ben lontani da avere le riserve d'acqua a livelli soodisfacenti per l'estate. Mentre metabolizzavo la notizia e mi colpevolizzavo per il tempo che passo sotto la doccia, e per l'acqua sprecata mentre mi lavo, stavo quasi per decidermi a fustigarmi (in senso lato eh!) e fare mea culpa quando ho realizzato che da che sono nato ed in tutti i posti del mondo dove ho vissuto gli esperti sull'acqua concordano invariabilmente su un fatto:'' nonostante le ultime piogge siamo ben lontani da aver superato l'mergenza siccita'". Ora io dico, ma possibile che non esiste un solo posto al mondo che in un definito istante temporale un esperto dell'acqua (come si definisce un esperto dell'acqua, acquologo?) abbia mai esclamato:"Siamo apposto per l'estate, le riserve idriche sono al 100%"?
Voster semper Voster

2 commenti:

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.