mercoledì 11 febbraio 2009

A San Francisco non perdetevi un giretto sulla USS Hornet

Domenica scorsa c'era un tempo realmente indecifrabile nella Baia. E' quel tipo di tempo che puo' virare in pochi minuti da bello a pioggia. Valeva la pena con un tempo cosi' incerto di approfittare per visitare un museo. In questo caso il museo era una portaerei. Se siete in giro per la Baia ed avete finito la lista di cose da vedere vale la pena andare a vedere la USS Hornet. E' una portaerei attraccata al porto di Alameda (20 minuti circa sa San Francisco), e se fate attenzione mentre atterrate su San Francisco dall'alto la vedrete. La Hornet e' un pezzo di storia non solo perche' ha partecipato a tutte le guerre americane fino al Vietnam, ma soprattutto perche' si occupava di recuperare le navette Apollo che rientravano dallo spazio. La Hornet e' stata trasformata negli anni '80 in un museo, e' visitabile tutti i giorni e sul sito web trovate i dettagli. La cosa notevole e' che alcuni dei marinai che vi erano imbarcati vi faranno fare un giro completo della nave e vi spiegheranno le procedure a bordo della Hornet, incluse le manovre di decollo ed atterraggio. Ci sono parecchi Jet donati dalla Marina, incluso un recentissimo F14 Tomcat, e una capsula di rientro dei razzi Apollo.
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Grazie per l'incoraggiamento ma io sono sarda e testarda quindi vincerò!!! Intanto ti aggiungo ai miei preferiti del Blog e se vengo a Frisco ti chiederò suggerimenti.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.