sabato 14 febbraio 2009

Una cosa pero' mi manca

Si' una cosa mi manca.
Non e' la pizza ne' la pasta e nemmeno il Duomo. Certo non Il traffico e la maleducazione dei guidatori italiani, e la mania di suonare il clacson continuamente. E nemmeno San Remo e le polemiche da operetta ottecentesca.
Non ho nostalgia di Mastella e del suo terzo salto della quaglia. Nemmeno del premier italiano in piena demenza senile. E dovrebbe mancarmi quel vecchio fighetto figlio di papa' un po' tonto di Veltroni che sul suo diploma in cinema ci ha costruito una carriera politica?
Ma il derby Inter-Milan allo stadio mi manca. Il crocchio di amici che nel tragitto verso San Siro immagina goal clamorosi anche da meta' campo. E quelle chiacchiere sull'aria fritta, le citazioni colte su Derby mitici di 90 anni prima. E poi entri allo stadio, il colpo d'occhio di San Siro e' magnifico. E finalmente la partita, l'unica cosa che nella vita non e' cambiata, che desideravo a 4 anni e che desidero ora che ne ho 40; Una vittoria chiara del bene contro il male. Del nobile e giusto contro le tenebre del male.
FORZA INTER!!!!
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Ciao emigrante,
    mi trovi completamente d'accordo.... Ho lavorato per l'inter per 5 anni.. ora vivo lontano da Milano, e se devo essere sincera una delle cose che mi mancano di piu', e' proprio San Siro e la mia Inter...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.