mercoledì 4 febbraio 2009

Conti ..conti.. conti!

Confesso, sono immerso completamente nella ristrutturazione della casa. Tra un preventivo e l'altro, e le varie ispezioni tecniche alla casa, mi rimane pochissimo tempo per il blog. Aggiungete che passo notti insonni davanti ad un maledetto programma Ikea per progettare cucine (sic) ed avrete il quadro della situazione. Sono nella fase che io definisco "ragionieristica". Dovete sapere che per ogni casa che abbiamo comprato (3 in tutto con questa in America)io sono passato attraverso 3 fasi ben precise:
  • Fase della Cicala ( definita anche da mia moglie della Diva Pazza)
Preso dall'euforia dell'acquisto della casa comincio a pianificare cose clamorose e vagamente megalomani tipo allestire un mini colosseo in soggiorno con pailettes dorate ed un impianto audio home teather con 90 casse. Di solito mia moglie mi guarda a fondo quando propongo queste cose e non commenta.
  • Fase ragionieristica (detta anche dello stemegno)
Preso dalla sconforto del misero budget a disposizione per alimentare le folli fantasie da Diva pazza, mi incupisco e divento grigio ed iroso. Immagino di comprare mobili usati e scadentissimi ma che costino meno di 2 dollari. In questa fase anche i mobili Ikea sembrano inarrivabili. Se fosse per me mi vestirei con abiti usatissimi , meglio se con le toppe.
Di solito in questa fase mi sveglio nel cuore della notte per controllare il foglio excel delle spese.

  • Fase esecutiva (anche detta "ascolta tua moglie")
Abbattuti la Vanda Osiris ed il ragionier Rossi che per qualche tempo mi hanno posseduto si passa ad elaborare un progetto fattibile di arredamento.

Speriamo di entrare presto nella fase esecutiva.
Voster semper Voster
Ragionier Emigrante (sic)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.