domenica 31 agosto 2008

Preparando la sfida a Tiger Woods

Come vi annunciavo, ieri ho avuto la seconda lezione di Golf.
Devo prepararmi in tempo per il ritorno di Tiger Woods, che appena si ristabilisce dall'Infortunio degli US Open, mi piacerebbe sfidare.
Non so se gia' si nota la padronanza dei termini e la conoscenza intima di questo sport.
L'istruttore si chiama Mark e nel sito della PGA (Professional Golf Association) e' classificato come istruttore di classe A. Al che ho pensato , ciumbia classe A come i frigor, deve essere uno bravo!
Ho prenotato 6 lezioni da un'ora per 405 dollari in tutto (inclusi 4 libri sulle tecniche di gioco).
La prima lezione e' stata sulla tecnica dello swing, il pedolo da eseguire con la rotazione delle spalle per colpire la pallina. Ho fatto l'errore di confessare la mia formazione da Ingegnere, al che la lezione si e' trasformata una sofisticata discussione sul momento angolare, il momento di inerzia, e la quantita' di moto del gesto golfistico. Alla fine della lezione non avevo un muscolo che mi doleva, ma sono ora tentato di andarmi a rivedere "l'Alonso-Finn" (tomo fondamentale di Fisica 1 all'universita') per prepararmi alla seconda lezione, hai visto mai che interroga!
Mi ha pure assegnato i compiti, mi ha mazzo-dotato (un ferro del 7 per i tecnici che mi leggono) e devo eseguire in casa per 30 minuti al giorno lo swing colpendo una pallina immaginaria.
Ho fatto i compiti ieri sera, mia moglie mi ha guardato in modo strano, e dopo ha bandito me e la mia mazza ( e non fate gli spiritosi!) dal soggiorno.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. taiger uudds chi? ;-)

    ho un'amica che, per 405 dollari, altro che 6 ore... e non da' lezioni di golf.

    RispondiElimina
  2. mi immagino la scena con la mazza e lo swing tra i piatti in cucina... Homer Simpson docet!

    RispondiElimina
  3. @Digito
    Se mia moglie non leggesse il blog ti chiederei maggiori dettagli sull'amica, che comunque ha tutta la mia simpatia

    @Fabio
    Hai colto esattamente l'immagine

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.