sabato 2 agosto 2008

Il parere di un esperto: La Politica italiana sull'immigrazione fa schifo

Ora come e' ben noto io sono un emigrante. Quindi posso definirmi un esperto, o almeno un competente in materia. Posso dire con cognizione di causa che la politica italiana sull'immigrazione e' una FARSA?
Il 25 luglio 2008 fuori dall'aeroporto di Crotone, dirimpetto vi e' uno dei piu' grandi CPT (Centri di Prima Accoglienza) sul territorio italiano per immigrati illegali, ho visto centinaia (si' centinaia) di immigrati, per la maggior parte africani, al bordo della strada statale 106 vagare senza meta.
La senzazione, per colore della luce e caldo e per il degrado, e' stato di essere in Liberia o in Camerun, ma con meno allegria e piu' sporcizia.
Questo non va bene, non va per nulla bene.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. Triste davvero... e se mi volessi collegare al post precedente, forse dovrebbe essere la chiesa ad occuparsi di queste persone, disperate e senza speranza...

    RispondiElimina
  2. Si ma lo stato non puo' comportarsi in maniera pilatesca, lasciandoli entrare e non offrendo loro assolutamente nulla.

    RispondiElimina
  3. infatti, come altri paesi civili, non dovrebbe farli entrare proprio.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.