martedì 8 luglio 2008

Pancho Pardi e Paolo Flores D'Arcais

Repubblica mi informa che a sfilare oggi contro il governo ci sono pure Paolo Flores D'Arcais e Pancho Pardi in rappresentanza del mondo della cultura, al che io penso "Ciumbia l'e' impurtant!".
Io questi non so che facciano o chi siano, so solo che hanno due nomi che obiettivamente emanano cultura. Cioe' ogni volta che c'e' da sottoscrivere qualcosa in rappresentanza del mondo della cultura il nostro duo non manca mai.
Cioe' con i loro nomi nobilitano ogni evento. Facciamo un esempio:
"Oggi a Coccomaro Scrivia sagra del paneggaccio integrale. Intereverrano nomi della cultura come Pancho Pardi e Paolo Flores D'Arcais". Uno legge il testo e dice "Ciumbia l'e' impurtant!"
Pancho in realta' di battesimo farebbe Francesco, ma si picca di chiamarsi cosi'. A me da piccolo mi chiamavano Cicciolino, dovrei forse bullarmi anche io della cosa e chiamarmi Cicciolino Emigrante?
Invece per l'altro ogni volta che leggo il suo nome mentalmente lo associo ad una scena dell'oro di Napoli, dove su consiglio di De Filippo un intero quartiere esclama al passaggio di un nobile in macchina "Duca Conte Maria Paolo Flores D'Arcais ....prrrrrrrrrrrrrr!"
Viva la rivoluzione francese che taglio' la testa ai nobili.
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. dopo la figura poco edificante (a detta di molti) di ieri anche i due guru della sinstra chic si stanno allontanando dalle piazze. again..

    RispondiElimina
  2. Fabio, si saranno allontanati per andare in quel di Capalbio a ritemprarsi dopo un anno di fatiche (?).
    io non li sopporto i radical chic figli di papa'.
    E' facile fare i rivoluzionari dall'attico a piazza Navona.
    Ma come fa uno sano di mente a bullarsi di chiamrsi Pancho?
    Mah

    RispondiElimina
  3. mah, sai, oggi a far cultura ci vuole poco. de andré (mica un pirla qualsiasi) faceva notare la bravEZZA con cui ci si indigna e si getta la spugna, con facilità. taratatà. ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Certo che mi hai fatto ridere... cicciolino emigrante, non male come stage name!

    RispondiElimina
  5. Per Digito
    Lo stato che si indigna e butta la spugna di Don raffae' e' un mio riferimento culturale!:-)

    Per Moky
    E che solo lui puo' chimarsi con un nome idiota? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.