giovedì 17 luglio 2008

Nemmeno l'aria e' gratis

Una delle cose incredibili dell'America e' che nemmeno l'aria e' gratis.
Qualsiasi cosa tu faccia c'e' sempre un prezzo da pagare. Oggi ho deciso di andare in ufficio usando la macchina di mia moglie , e mentre facevo benzina ho deciso di controllare la pressione dei pneumatici (# private mode on ue' ciccica andavi in giro con la pressione dei pneumatici che era negativa tanto erano sgonfie!# private mode off ) e mi sono accorto che la pompa per l'aria era a pagamento. Ben mezzo dollaro per un po' (tanta ciccia, tanta !) d'aria?
Riflettendoci forse l'unica cosa gratis in America e' camminare nei parchi cittadini. Non mi viene in mente null'altro.
Voster semper Voster

P.S.
Francesca notava giustamente sui commenti che anche l'acqua (del rubinetto) nei ristoranti e' gratis.
Aggiungo allora anche il refill della cocacola nei fast food.

7 commenti:

  1. Anche l'acqua ai ristoranti e` grave, per il resto...hai ragione tu!

    RispondiElimina
  2. ho subito pensato anch'io al free refil e all'acqua nei ristoranti. sono le uniche due cosa che mi vengono in mente ma non e' poco se ci pensi. poi scusa altrove cosa c'e' di gratis?

    RispondiElimina
  3. Nonsisamai
    Cose gratis in Italia:
    L'aria per gonfiare le gomme per esempio! :-) fare un pieno d'acqua per l'auto , un parcheggio nella pubblica via, entrare in un museo,pescare (qui paghi la licenza ed il permesso per il lago), la TV se non paghi il canone
    e potrei continuare...

    RispondiElimina
  4. ... e il commesso che ti segue per aiutarti col carrellone della spesa...e i libri di scuola alle superiori (cacchio, i miei spendevano una cifra tutti gli anni, anche se andavo al libraccio per comprarli usati)...se ci penso me ne verranno in mente di piu'!!
    Tra parentesi, l'aria per i pneumatici non e' a pagamento ovunque. Dipende da dove vivi... qui da me e' gratis, era gratis a Ventura fino a 10 anni fa e in NJ e' "hit or miss"...
    p.s.: noi la tv l'abbiamo avuta gratis fino all 11 settembre 2001, avevamo l'antenna puntata a NY e avevamo 13 canali GRATIS!! Quando e' crollata la seconda torre, abbiamo perso la ricezione e dopo aver voltato l'antenna verso Philadelhia, abbiamo continuato a ricevere un 7/8 canali gratis finche' non e' stato ripristinato un ripetitore.

    RispondiElimina
  5. p.s.: nel 2002 abbiamo ceduto e abbiamo sottoscritto al "cable", ma con il piano limted basic, $13 al mese!!

    RispondiElimina
  6. Ho 20 anni, dopo un anno in una facoltà "prestigiosa", sono molto delusa dall'università italiana. Da tempo pensavo di trasferirmi negli USA per almeno un anno, sospendendo gli studi per conoscere più a fondo un Paese che amo.
    Cercavo di valutare i costi e sono finita qui. Vorrei pesare il meno possibile sulla mia famiglia perchè a loro l'idea non piace affatto. Il mio inglese è comprensibile. Cercavo consigli, delucidazioni sulla burocrazia, i costi, le possibilità di lavoro etc. Vorrei stare in California nella zona di Hermosa Beach o simili, ma sono apprezzati consigli anche per la East Bay e San Francisco...non si sa mai!

    RispondiElimina
  7. Nulla è gratis...te lo fanno credere...In italia la tv gratis? E il canone? E poi CHE TV?!?!
    Il parcheggio nella pubblica via? Ma se ora ti fanno persino pagare per entrare a Milano!! Io con la mia Golf del 2001 dovrei pagare 10€!!! Col mio lavoro non posso prendere i mezzi (sono fotografa) sono sempre carica di attrezzatura! E poi i parcheggi ormai sono tutti blu.
    Si è vero, l'aria dal benzinèro è gratis, ma ciumbia pago 60€ un pieno (diesel), l'ultimo pieno che ho fatto i Florida (ad un RAV4) l'ho pagato 19 dollari...
    A queste condizioni pago più che volentieri un po' di aria compressa...

    Eddaje, non dimenticatevi la VERA italia, dalla quale siete fuggiti...
    (e dalla quale fuggirò anche io nel giro di 2 mesi)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.