mercoledì 31 agosto 2016

Una telefonata

Ieri sera guidavo verso est. immerso nei mie pensieri. Almeno quattro ore sulla I-80 E  che porta verso la capitale della California (è Sacramento craponi, non LA come pensate voi) e poi a Nord Est.
Chiamo mia moglie, l'avviso che tornerò tardi, molto tardi. Guido e rifletto, almeno 7 pensieri tengono impegnati la mia mente.
Telefono ancora a mia moglie con una sola domanda :' Sono pazzo secondo te?'. Lei mi rassicura, ' no' mi dice e chiude asciutta la comunicazione. Non si scompone, non è sorpresa della domanda. Mi ha dato una risposta puramente tecnica.
Ripongo il cellulare  e continuo il mio viaggio per andare a ritirare di persona il sassofono tenore del 1926 che ho acquistato qualche ora prima su internet.
Se ieri a tarda notte (o stamani di primo mattino) foste passati da una certa stradina di Lafayetta- Ca avreste sentito il suono potente di un sax d'epoca che intonava classici Jazz.
E da una finestra illuminata  avreste visto un tizio non pazzo che ammirava le scintillanti curve dorate della cosa più vecchia che ha mai comprato.
Voster semper Voster
Alto&TenorJazzPlayer Emigrante

9 commenti:

  1. Chiusura asciutta della comunicazione di quando lui è in giro col carpe diem e lei a casa coi compiti-cena-docce-bedtime? Conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era piu' un parere tecnico misto all'urgenza della cena :-)

      Elimina
  2. Lo confesso, pensavo fosse LA!
    Quindi l'hai comprato e lo hai provato! Bene!

    RispondiElimina
  3. Tutti fanno pazzie per delle curve....... Che siano cromate di strumenti musicali, cromate di vecchie e nuove auto o di curve femminili!! Ih ih ih

    RispondiElimina
  4. La foto.
    La foto del sax.
    Chissà che emozione...

    d.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey dario! Quanto tempo!
      Appena torna dal tecnico che lo sta sistemando, metterò una foto.

      Elimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.