lunedì 15 agosto 2016

Ferragosto

Mentre voi ve ne state in riva al mare sudati e stretti nella calca ferragostana a  sorbire granite ed a riflettere se abbuffarvi di fritto misto o pasta e vongole, c'è chi oggi torna al lavoro. Si' a Ferragosto qui si lavora.
Come ogni anno al ritorno dalle ferie ho un sacco di nuove idee e progetti, e cose da fare  che riporto a futura memoria di seguito:

- Cambiare l'auto di famiglia 
Sono indeciso tra un'auto completamente elettrica oppure una station wagon europea a trazione integrale iper consumante benzina. Una sorta di dicotomia  esistenziale tra innovazione americana ecologista e  razionalismo prestazionale tedesco (minchia come mi vengono bene le classificazioni)

-Devo farmi operare al pollice
Quest'ultimo anno di studio matto e disperatissimo del sassofono mi ha lasciato una condizione chiamata "dito a scatto".  In pratica un'infiammazione  del tendine del pollice. Lo scorso Novembre me la cavai con un'iniezione di steroidi. Questa volta temo che l'operazione " a dito aperto" sia inevitabile ("a dito aperto" l'ho scritto per sottolineare la gravità dell'operazione). Se non sopravvivessi sappiate che vi ho voluto bene.

- Seguire qualche corso al community college
E' da tempo che medito di iscrivermi ad un nuovo corso di laurea, ma non ancora. Tra il lavoro, la famiglia e la musica ho troppo poco tempo. Ma questo non esclude che possa seguire qualche corso per puro piacere intellettuale.  Mi affascina la teoria della musica e composizione, ma anche i framework per node.js. 

- Dare una grande festa con gli amici per la fine dell'estate
E' da qualche anno che non diamo piu' la nostra famosa festa di inizio estate. E' una tradizione da riprendere, dando un party per la fine dell'estate.

- Musica
Ho intenzione di estendere la mia passione per il Jazz ed il sax,  e non perdermi nessun concerto interessante in zona (Sabato prossimo qui ci sono i "too many zooz" biglietti presi! Ed il Monterey Jazz Festival a metà Settembre è eccitante).  Ed a Settembre  a New York voglio   tornare al Vanguard ed ascoltare qualcosa di buono al Birdland.
E continuare con le jam session del Mercoledi' all'Amnesia in Valencia Street. E si', trovare un Sax tenore degli anni '50 come si deve.

- Scrivere 
Ho un sacco da (tra) scrivere sulle moleskine. Il mio cervello ha creato un sacco di storie ed elaborato pensieri, e cristallizzato emozioni. 

- Allenarmi
Mi fa bene correre, mi ci devo dedicare seriamente

"In order for the light to shine so brightly, the darkness must be present" Francis Bacon 

Voster semper Voster




4 commenti:

  1. Anche io dovrei correre e/o andare in piscina!
    Invece da che sono tornata non faccio che lavorare (ed è giusto che sia così, in effetti).

    Auguri per l'operazione "a pollice aperto".

    Per la macchina io comprerei una via di mezzo!

    RispondiElimina
  2. Io sono un estremista, niente vie di mezzo :-)

    RispondiElimina
  3. io ieri primo giorno di palestra, mi trascinavo abbastanza. Ma andra' meglio!

    tanti buoni propositi, bravo bravo.

    RispondiElimina
  4. "Dare una grande festa con gli amici per la fine dell'estate". Nel mio immaginario lo sei gia' da tempo, ma questa frase ti conferma come un Gatsby.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.