sabato 6 settembre 2014

Una Differenza Sostanziale tra gli States e l'Italia

Lo stadio di San Siro e' stato costruito nel 1926 e poi rimodernato diverse volte, l'ultima per i mondiali del '90.

Il Candlestick è lo stadio di San Francisco ultimato nel '60 dove vi giocavano i 49ers,  la squadra di Football di San Francisco. Vi giocavano giacchè  da domani i 49ers giocheranno nel nuovissimo  Levis Stadium a Santa Clara.
Il Candlestick era ormai considerato vecchissimo, e quindi verrà abbattuto.

Vedete la differenza?

Voster semper Voster
ABordoPiscinaEmigrante


4 commenti:

  1. In italia non c'è un concetto di abbattere per modernizzare, anche dal punto di vista della sicurezza una struttura, io personalmente a roma non ho mai visto abbattere un edificio eppure ci sono palazzi fatiscenti (non parlo ovviamente di palazzi con vincoli storici)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e credo che sia un problema. Spesso chi può compra una casa nuova perché molto migliore per efficienza energetica, criteri antisismici ecc. (non sempre si può adeguare e spesso non si arriva agli stessi risultati). Succede poi che molte case rimangano sfitte e si cementifichino sempre aree nuove.

      Elimina
  2. Ma vuoi mettere il fascino del Meazza ?? Scherzo, lo stadio purtroppo è rimasto indietro agli anni 60, nonostante tante modifiche positive. Concordo che andrebbe risistemato, ma magari senza abbatterlo in quanto basterebbe veramente poco.

    RispondiElimina
  3. Verissimo, e purtroppo qui si conservano anche gli orrori architettonici.
    D'altro canto, però, per lo stesso principio qui c'è ancora il Colosseo.

    - Franzen

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.