Lo stadio di San Siro e' stato costruito nel 1926 e poi rimodernato diverse volte, l'ultima per i mondiali del '90.
Il Candlestick è lo stadio di San Francisco ultimato nel '60 dove vi giocavano i 49ers, la squadra di Football di San Francisco. Vi giocavano giacchè da domani i 49ers giocheranno nel nuovissimo Levis Stadium a Santa Clara.
Il Candlestick era ormai considerato vecchissimo, e quindi verrà abbattuto.
Vedete la differenza?
Voster semper Voster
ABordoPiscinaEmigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In italia non c'è un concetto di abbattere per modernizzare, anche dal punto di vista della sicurezza una struttura, io personalmente a roma non ho mai visto abbattere un edificio eppure ci sono palazzi fatiscenti (non parlo ovviamente di palazzi con vincoli storici)
RispondiEliminaConcordo e credo che sia un problema. Spesso chi può compra una casa nuova perché molto migliore per efficienza energetica, criteri antisismici ecc. (non sempre si può adeguare e spesso non si arriva agli stessi risultati). Succede poi che molte case rimangano sfitte e si cementifichino sempre aree nuove.
EliminaMa vuoi mettere il fascino del Meazza ?? Scherzo, lo stadio purtroppo è rimasto indietro agli anni 60, nonostante tante modifiche positive. Concordo che andrebbe risistemato, ma magari senza abbatterlo in quanto basterebbe veramente poco.
RispondiEliminaVerissimo, e purtroppo qui si conservano anche gli orrori architettonici.
RispondiEliminaD'altro canto, però, per lo stesso principio qui c'è ancora il Colosseo.
- Franzen