lunedì 15 settembre 2014

Evitate come la peste in America- Olive Garden

Negli States esiste una catena di ristoranti, chiamata Olive Garden, che si definisce di cucina italiana. Questi  ristoranti sono in quasi ogni stato, ci pranzate (per cosi' dire) per meno di 20 dollari. Spesso quando converserete  con qualcuno di qui, per farvi un complimento vi dirà che Olive Garden è il suo ristorante preferito.
Molti americani della classe sociale più bassa, o che non sono mai usciti dagli States considerano questa catena il portabandiera della cucina italica in America. La quinta essenza dell'autentico cibo italiano.
Ecco un esempio di cio' che  hanno  nel menu:
- Antipasto
Lasagna Fritta (eh?)

- Primi
Pasta Pollo e Scampi (e senza scampi..mah?)
Ziti ai cinque formaggi al forno (perche' cinque, e non sei?)
Asparagi alla parmigiana fritti (Che Zeus li maledica)
Gamberi e Polenta  alla Greca (tipico piatto italiano alla greca)
Pizza con base di Pollo ( la ripeto; base della pizza fatta con del pollo!)
Lasagna Primavera con Pollo alla griglia (e ti pareva che si facevano mancare il pollo)
Ravioli di Portobello (e chi minchia sara' mai Portobello? Il pappagallo?)

Naturalmente parlo per sentito dire, non essendo pazzo e quindi non essendoci mai andato, la mia fonte di informazioni sul menu è il loro sito web ( qui) .
Due osservazioni:
Si possono denunciare per ..per ..millantato credito?
Non cominciate a pensare "mo' emigro in America ed apro un ristorante dove si mangia bene, anzi mo' scrivo all'Emigrante per chiedere come si fa". Esistono centinaia di ristoranti che cucinano italiano veramente bene.

Voster semper Voster
CheUnPensierinoAllaLasagnaFritta....


8 commenti:

  1. Se ci mettono nei ravioli il cornutissimo Portobello, che non parlava mai, vengo lí apposta per mangiarli

    RispondiElimina
  2. Vorrei una pizza base pollo, senza pollo.
    Quindi solo tomato e mozzarella?

    RispondiElimina
  3. Hahahah, non ci sono mai stata ma confermo che "la bassa" considera Olive Garden come vera cucina Italiana, e lo citano non solo per far poacere ad un italiano, ma anche per darsi un tono quando vogliono fare gli chic.
    Portobello è una qualità di funghi! Me l'ha detto il fungaiolo dei post precedenti! Invece la pizza con base di pollo è per me il piatto meno strano... carne alla pizzaiola semplicemente descritta male ;)

    RispondiElimina
  4. E le "fettuccini Alfredo" non ci sono??

    RispondiElimina
  5. Chiamiamo Gordon Ramsay, eh!

    RispondiElimina
  6. "CHICKEN AND SHRIMP CARBONARA"

    Non ci sono mai stata ma li detesto dal profondo del cuore. E ultimamente sono stati nelle news perche' hanno ammesso di non mettere il sale nell'acqua della pasta perche' altrimenti si rovinano le pentole. Ma il sale e' l'ultimo dei loro problemi. Orrore.

    RispondiElimina
  7. Manca una cosa che caratterizza Olive Garden: breadstick a non finire, di ogni tipo e condimento. Perché in Italia il pane "normale" non ci piace, se non lo imbeviamo in quintali di olio e aglio non fa per noi -_-'

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.