giovedì 18 agosto 2011

Indignatos

La mia generazione ha ucciso Dio. In cambio ci hanno dato una societa' informale, molti meno tabu' e vincoli mentali, una vita piu' complessa e complicata. Forse anche piu' consapevole e libera. Di certo non abbiamo piu' nessuno a cui accendere un cero quando serve.
Gli indignatos sono spagnoli, il che non depone a loro favore, che in queste ore sono inferociti per la visita del Papa che a loro dire costerebbe troppi soldi (pubblici e privati) in un momento di crisi.
Stranamente non ho visto le stesse contestazioni di piazza quando i club spagnoli acquistano a cifre folli ed oltraggiose giocatori di calcio. Oppure quando ai calciatori che giocano in Spagna sono stati fatti sconti fiscali immorali. Insomma Messi (Giocatore argentino NDR)  vale la grana il Pastore tedesco no?
Indignatos sietes stucchevolis e forses pures amedeis,
Voster semper Voster
CheFannoIFanaticiPerche'HannoItori Emigrante


6 commenti:

  1. Io sarei indignatas sia per una cosa che per l'altra!

    RispondiElimina
  2. Come osi nominare il calcio senza prima essere in ginocchio a mani giunte sopra un seggiolino strappato di forza dal cemento del Santiago Bernabéu?
    Comunque un mio amico in vacanza là ha detto che fanno più numero i turisti che fotografano gli indignatos che quest'ultimi.

    RispondiElimina
  3. Ma lei non era per il libero mercato?

    Fulvio

    RispondiElimina
  4. Qui in Italia i calciatori si stanno ribellado all'idea di dover pagare il "contributo di solidarietà" affermando che devono essere le società a pagare la loro quota.
    E qui non vedo neppure tanta indignazione...si rinnovano gli abbonamenti allo stadio ed a Sky quasi senza fiatare.

    RispondiElimina
  5. Indignato dagli indignatos

    RispondiElimina
  6. Ali
    gia'

    Giacomo
    quei fetenti mi hanno portato via il Mou!

    Fulvio
    Si' embe'? Non vedo contraddizione.


    Caigo,
    E ti sembra carino sovvvenzionare scuola e ricerca invece che il calcio? :-)

    Il bona
    in un certos sensos. ole'

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.