mercoledì 3 agosto 2011

Gente di Walmart

Molti mi scrivono per sapere come si fa a venire a vivere in America. Io dico sempre (sempre nelle rare volte che rispondo) che prima di venirci occorre informarsi  bene.
Dunque se avete 10 minuti da perdere (ed e' ovvio che li avete se siete qui)  andate su  "People of Walmart"  e documentatevi anche sul lato deteriore di una fetta  del popolo americano.
Il sito offre una galleria estemporanea di gente assurda fotografata nei Walmart d'America.
Walmart e' la catena di supermarket piu' grande del mondo (la piu' grande azienda anche per fatturato) ed e' famosa per i suoi prezzi bassi , la qualita' discutibile del cibo e del trattamento di dipendenti e fornitori. E' il posto dove l'americano redneck fa di sicuro  la spesa.
Potrei spendere ore a definirvi cosa sia un redneck o l'atmosfera di un Walmart senza tuttavia cogliere le sfumature offerte dalle foto  del sito.
Io ci vedo il lato esteticamente negativo dell'informalita' di questa societa'.Voi?
Voster semper Voster
CheOgniTantoFaSpeseAWalmart

8 commenti:

  1. Dovresti dare un'occhiata allo sconvolt quiz delle iene, il wallmart non è nulla in confronto.

    RispondiElimina
  2. Il bello è che, se non sei americano, per stare qui devi avere certi requisiti, e i soldi, e la laurea... Mavaff...!!! Dovrebbero stendere i tappeti rossi anzichè spulciare nelle mutande, con la m***a che si trovano in casa.

    RispondiElimina
  3. La cosa più comoda dei Walmart è che non chiudono mai, né di giorno né di notte, né feriali né festivi. Dev'essere il regno dello sfruttamento della manodopera. Tu dove abiti, mi pare a "Frisco"? Io in California non sono mai stata, invece nell'est sì. In questo momento, mio figlio sta facendo un internship al Caltech, è per quello che ti leggo spesso! ;-)

    RispondiElimina
  4. Oddio non credo che quelli di Walmart vanno in giro con un furgone a rapire la gente per forzarla a lavorare da loro ne' obbligano ciascun dipendente a lavorare 24 ore di fila 365 giorni l'anno, non so da dove esce lo sfruttamento della manodopera. Comunque ci sarebbero altre catene migliori sempre aperte 24/7! Se sei stata nell'est dovresti aver incontrato Meijer.

    RispondiElimina
  5. Devo
    Dovrei!

    Ali
    Va be' ma Walmart People sono casi limiti.

    Pensierini
    Credo che la chiusura dipenda dai negozi. Qui sulla West coast chiudono vero le 10 credo. Caltech e' una ottima universita'.

    Giacomo
    Ma se l'azienda piu' grande al mondo si comporta da bandito, e' ovvio che trascina tutti i competitor a fare lo stesso. Lo sfruttamento nasce quando assumono persone con un numero limite di ore per non pagargli l'assicurazione sanitaria per esempio.

    RispondiElimina
  6. Io ne ho uno vicino a casa (piccolo, è un neighborhood market) che è aperto 24/24, quello un po' più lontano (che è un superstore) chiude alle 10.
    Comunque io di solito vado da Publix, da Walmart vendono le cose che scadono il giorno dopo!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! per caso, recentemente mi ero ritrovata a chiedermi che tipo di supermercato fosse Walmart. ho guardato quel sito... io non sono una che bada alla moda o all'eleganza e penso che ognuno debba vestire come gli pare, ma... c'è gente che va in giro conciata in modi assurdi! ma vanno tutti là a fare la spesa?! :))

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.