venerdì 22 luglio 2011

Ma come fate a non ribellarvi?

Facciamo del populismo.
Se andate qui (dopo avere letto il post craponi, senno' come fate a sapere che voglio dire?) trovate nel video una tizia, tale Polverini o Polveroni,  che ho scoperto essere la governatrice del Lazio, che si incazza con un giornalista che  chiede se e' arrivata alla fiera della porchetta in elicottero. Cioe'  questa e' una che teoricamente dovrebbe avere  piu' o meno il potere che aveva il   caposcala Fabbri del condomio dove abitavo anni ed anni fa, che detto per inciso era uguale a Fernandel (infatti mia mamma lo chiamava "U Fernandel", ma non fatemi divagare).  E questa tizia  arriva in elicottero alla fiera della porchetta?
Ma che, aveva paura di arrivare tardi e che si mangiassero tutto? E notate il tizio vestito da sposo accanto a lei come e' imbufalito. Nemmeno gli avessero detto che la porchetta doveva pagarla.
Nel nostro condominio se U Fernandel si fosse presentato alle riunioni anche solo in Garelli o Vespa  condominiale sarebbe stato giustiziato nel locale gioco bimbi come nemico del popolo.
Questi ve se magnano vivi.
Voster semper Voster
CheGuevara Emigrante
p.s. Apprendo solo ora che non trattavasi della fiera della porchetta, ma quella ben piu' importante della  "fiera mondiale del peperoncino di Rieti'. Niente di meno,  quindi la Polverini era  giustificatissima ad usare l'elicottero, era peperoncino mica cotica.  Questi ve se magnano vivi pepati.

21 commenti:

  1. Non hanno pane? Che mangino la porchetta!
    Serve una rivoluzione come quella del 1789.

    RispondiElimina
  2. Oddio, Emigrante, che pena. Che orrore. Sembra una di quelle repubblichette ex sovietiche dove il dittatore si fa fare le statue d'oro.

    RispondiElimina
  3. Caro emigrante per tua fortuna ti arriva solo qualche notizia dall'Italia. Ogni mattina mentre faccio colazione vedo telelombardia. Ebbene non c'è settimana che non veda arresti,indagati, sospetti ecc di politici di tutti i partiti. E' proprio di stamattina o ieri la notizia che Penati ex presidente della provincia di Milano sarebbe coinvolto in giri di tangenti ad alti livelli, mentre il buon Prosperni ex an è stato riarrestato x vari motivi,tipo tangenti e addirittura traffico di armi con dittatori africani...Questa è l'Italia. E a me fa orrore!

    RispondiElimina
  4. Il problema è che in Italia i politici pensano che una volta eletti siano intoccabili. Non si dimettono neanche sotto tortura. Credono di essere di "salire al potere" per diritto divino. Se poco poco provi a mettere in dubbio il loro operato, allora ti definiscono un sovversivo. Recupera su internet le offese burine rivolte dalla stessa Polverini ad un suo contestatore e soprattutto la sua definizione "urlata" di democrazia. Eppure i leccapiedi la osannano, nonostante il tracollo di Roma e del Lazio. Quindi ci teniamo lei e i suoi amichetti di partito.

    RispondiElimina
  5. Ali
    In effetti....

    Silvia
    Piu' una dittatura sudamericana.

    Giacomo
    eh!

    Il Bona
    Arriva tutto, arriva.

    Marilu'
    Se venissero insultati regolarmente quando si presentano con elicotteri o auto blu, credo che la smetterebbero.

    RispondiElimina
  6. Li insultano...li insultiamo sempre. Ma non conoscono il concetto di dignità.

    RispondiElimina
  7. Esatto, noi non ci ribelliamo e neanche ci divertiamo a commentare stando nell'altra parte del continente comodi in panciolle a goderci questo spettacolo infamante: noi LAVORIAMO per debellare il male italiano,la corruzione. Sembra facile,no? Forse non ti è chiaro che chi combatte contro il nostro sistema politico combatte la mafia! Goditi il sole californiano! Take care!

    RispondiElimina
  8. Marilu'
    Il punto e' che li contestate (sporadicamente) solo quando le scorte e gli elicotteri sono di destra. Mai visto contestare per esempio D'Alema (!) anche lui scortato ed in auto blu.

    Anonimo
    Per risponderti dovrei prima capire che intendevi dire, cosa che va oltre le mie capacita' semiotiche.

    RispondiElimina
  9. Io non perdo mai occasione, qualsiasi sia il loro colore politico...ho iniziato a prendere a pernacchie Occhetto, qualche anno fa e la mia ultima pernacchia è stata rivolta al caro premier. Se gli amici di destra (che poi a chiamarla destra oggi mi sembra pure offensivo nei confronti dei veri uomini e donne di destra del passato)non sono abituati a contestare per strada, peggio per loro...per me ogni occasione è buona!

    RispondiElimina
  10. emigrante accetto questa tua critica solo nel caso in cui tu nei 30 e passa anni che hai vissuto qua ti sei ribellato quanto ci spingi a farlo adesso. non potrò mai saperlo, quindi non ho intenzione di criticarti a mia volta

    RispondiElimina
  11. Marilu'
    Sarebbe bello vedere spernacchiati ed insultato ogni paparone di destra e di sinistra che si presenta in un autoblu o in un aereo privato o peggio con la scorta. Insisto, dovrebbero smettere.

    stefanoc
    Io faccio parte dell'establishment, come potrei?
    Fossi (stato) precario e sfruttato sarei ad aizzare le folle ed a tirare sanpietrini.
    Non perdere d'occhio la mia prospettiva.

    RispondiElimina
  12. mentre eviti lo scontro frontale, fare il dito medio e strombazzare ad un'auto blu che per sorpassare un camion ti sfiora il cofano a oltre 100 all'ora vale come protesta?

    RispondiElimina
  13. permettimi di postarti questa bella frase prima di partire per le meritate vacanze

    Prima vennero per i comunisti, e non alzai la voce, perché non ero un comunista. Quindi vennero per gli Ebrei, e non alzai la voce, perché non ero un Ebreo. Quindi vennero per i cattolici, e non alzai la voce, perché non ero cattolico .Quindi vennero per me, e a quel punto non vi era rimasto più nessuno che potesse alzare la voce. Martin Niemoller

    non è necessario essere cassintegrati o figli di essi per alzare la voce quando se ne ha la possibilità, mentre è inutile farlo come lo fai tu

    RispondiElimina
  14. Giacomo
    No, se avessi preso la targa e sporto denuncia sarebbe stata ribellione.

    Stefanoc
    Mi sfugge come una citazione ad cazzum di una frase storicamente errata di un ex nazista possa rendere inutile la mia domanda retorica.

    RispondiElimina
  15. Caro Emigrante, tu che giustamente ti scaldi così tanto per l'elicottero usato per la fiera della porchetta, ascolta la favola che ti sto per raccontare..
    Come tu sai l'italia possiede degli aerei militari destinati ad accompagnare le alte cariche negli eventi ufficiali. Sono degli aerei modello Falcon 900. Ebbene, un rappresentante di queste alte cariche, O' Ministro,(un ministro che ha a cuore la giustizia e l'equità nel paese, lo usa ogni giorno, (Cada Dia!!!) per raggiungere la sua sede di lavoro a Roma. Lui vive a Trapani. Ogni giorno quindi, il Falcon che non può sostare a Trapani per motivi di spazio e sicurezza torna a Pratica di Mare, per poi ripartire la mattina dopo in direzione Trapani. A parte l'assurdo ed esoso costo della benzina, hai una vaga idea di quanto può incidere la manutenzione di un aereo di quel genere che è usato come una city car?? Almeno qualche sfogliatella, O' ministro ce la potrebbe portare..

    RispondiElimina
  16. http://anonops-ita.blogspot.com/
    Qui trovi una forma di 'ribellione' al sistema,non solo italiano ma mondiale.
    What about my last comment,censured!?

    RispondiElimina
  17. Penelope
    Questa notizia mi e' sfuggita. Mi citi la fonte? Mi insospettisce il fatto che riguardi Alfano. Se fosse confermata sarebbe un gravissimo abuso.

    Anonimo
    Prendo con beneficio ti inventario il tuo link. Quanto al fatto di essere stato censurato; puo' essere. Censuro sempre i commenti che mi infastidiscono. C'e' scritto bello grande.

    RispondiElimina
  18. Emigrante, purtroppo la notizia è autentica (la buona notizia è che il nostro saggio Presidente della Repubblica non lo usa quasi mai e Berlusconi usa la maggior parte delle volte il suo aereo privato).

    La fonte te la scrivo in mail privata.
    Penelope.

    RispondiElimina
  19. la gente che si lagna molto spesso è la stessa che ritiene la politica qualcosa di cui potersi disinteressare, qual'è il risultato? è esattamente tutto ciò di cui vi lamentate.
    Il diritto di voto andrebbe esercitato con vera cognizione di causa ed invece...

    RispondiElimina
  20. Penelope
    Attendo la tua email.


    Digitalnomad
    (nick very trendy per il marketing)
    Io penso che in Italia vi sia pure troppo interesse per la politica.
    A me frega nulla del loro teatrino giornaliero, vorrei vedere solo risultati magari una volta al mese.
    Se amministrassero invece che fare politica sarebbe gia' una cosa. In Italia pure l'ultimo Sindaco vuol fare politica.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.