mercoledì 4 maggio 2011

Dei nemici di una nazione

America
Bin Laden era un terrorista, un nemico mortale per gli americani. Ha fatto una strage immane, l'hanno fatto secco.

Italia
Brusca e' un mafioso, un nemico mortale degli italiani. Ha fatto diverse stragi immani, lo hanno arrestato. Ma poi si e' pentito, ora parla di Berlusconi che e' mafioso. Sui giornali viene citato per la sua visione politica, non priva di  una certa prospettiva storica . State certi che uscira' presto dal carcere, avra' in premio un lavoro ed una macchina con tanto di scorta a vita. Per la Repubblica e' gia' un eroe civile italiano. Non mi stupirei se uno come Pannella  lo candidasse nelle file del partito.
Oppure finisse in televisione a ballare il tip tap con Saviano.
Voster semper Voster

11 commenti:

  1. Beh dai, non tanto peggio di Lele Mora in politica... stanno tutti alla frutta.

    RispondiElimina
  2. Speriamo l'abbiano ucciso per davvero.. e che pubblichino qualche foto... xke se non ricordo male.. gli usa sono riusciti ad inscenare lo sbarco sulla luna dell'uomo quindi.. sono come san tommaso.. s enon vedo non credo...

    Daniel

    RispondiElimina
  3. ..non avrà in premio un lavoro...
    il pentito, tra gli altri benefits, riceve anche regolare stipendio mensile da parte dello stato.

    RispondiElimina
  4. @ Daniel
    ...ricordi male

    RispondiElimina
  5. daniel ricorda bene, ci sono decine di prove che testimoniano che quello sbarco non avvenne quel giorno preciso, prima fra tutte l'assenza di tutte le ombre nelle foto, ma anche il fatto che qualche anno fa i paesi bassi hanno scoperto che la pietra che gli era stata donata dagli usa proveniva dal texas se non ricordo male

    RispondiElimina
  6. ...Ancora la vecchia teoria del complotto lunare... come si fa a credere ancora a queste leggende metropolitane!!
    Ci siamo andati eccome sulla Luna!
    Considerate che le varie navicelle apollo, i lunar rover e sonde varie sono visibili sulla superficie della luna dai vari telescopi.
    Le teoria dei complotti servono a far vendere i libri...

    Luca

    RispondiElimina
  7. Beh..il mondo intero commette cazzate, come quella di dare un Nobel per lo strano concetto di pace sostenuto dal Presidende degli USA, che con le guerre ci campano (pure la reincarnazione yankee di Gandhi non esiterebbe a gettare due bombette qui e lì per dare 2 soldi a qualche disoccupato). Alla fine a noi italiani serve scarcerare un pentito e poi arrestarlo di nuovo, altrimenti la lista dei 10 latitanti più pericolosi resta vuota(in realtà di lunghezza variabile a seconda del ministro degli interni sborone di turno) e mancano gli argomenti in conferenza stampa. Francamente non credo alla morte di Osama...raccontiamola photoshoppata per illuderci di confortare i parenti delle vittime del 9/11, che sono certa avrebbero avuto più soddisfazione nel vederlo processato e condannato, se ritenuto colpevole.

    RispondiElimina
  8. Americani, americani e sempre solo americani..... E BASTA!!!!! Emigrante vive in America, bene, che si occupi giustamente dell'America. Dovrà crescere i suoi figli la. Ma in Italia, come cresceremo i nostri? Come cresce un bambino, o peggio, una bambina in Italia? Sentendo parlar male di Ruby??? Ma se tutti i giornali hanno sbandierato che Richard Lugner le ha messo a disposizione un jet e 3 limousine. Poi è andata a prenderla con i fiori in mano. Allora io bambina che vedo questo in tv e su tutti i muri cosa penso? Che idea mi faccio della prostituzione? Che rende un sacco di benessere senza troppa fatica...... no??? E io bambino che vedo latitanti trattati come eroi.....??? Nel mondo del grande fratello, se sei un mafioso, VAI IN TV!!!! Già.....gli americani potranno non aver avuto lo sbarco sulla luna quando hanno detto....ma gli Shuttle ce li hanno......noi cosa abbiamo? Bene che ci vada un mafioso come vicino di casa, così possiamo telefonare al gioranlista avvoltoio di turno e farci intervistare per rivederci in prima serata........Che tristezza........

    RispondiElimina
  9. Secondo me si esagera, la nostra Italia non è così male. Ci sembra male perchè degli altri paesi tutti mettono in risalto le cose buone, mai le cattive. Io sono fiero di essere italiano e fuori dall'Italia parlo sempre bene di noi italiani. Sicuramente ci sono problemi, mafiosi in TV, gente che sputtana il presidente del consiglio, troiette protette come tester di processi importanti, ma non dimentichiamoci quello che di grande ha l'italiano. L'italiano è colui che con poco riesce a fare molto, colui che ha amore ed orgoglio per il suo luogo di nascita, colui che nonostante tutto è fiero di essere tricolore anche se vive dall'altra parte del mondo. Io sono fiero di essere italiano e non vorrei essere nient'altro. Viva l'Italia .

    RispondiElimina
  10. Vorrei aggiungere solo una cosa, amo l'america come paese ma non so se ci vivrei. Comunque mi piacerebbe se anche qui da noi la mattina all'inizo delle attivit pubbliche si suonasse l'inno come mi è capitato di sentire a L.A. o in Florida. Perchè in quel brano che mi fa venire la pelle d'oca ci sta dentro tutto il senso della nostra italianità!

    RispondiElimina
  11. Di Brusca hai dimenticato di dire che ha pubblicato un libro-intervista a cura di Saverio Lodato.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.