mercoledì 25 maggio 2011

Consigli di viaggio per chi viene in America, portatevi il Vov!

Il fenomeno si manifesta vigliacco ed inaspettato  per l'ignaro turista italico in visita negli States. Il tapino lo sperimenta allorche' per la prima volta schiaccia, disciplinato ed osservante delle regole come un crucco,  con il suo piccolo ditino mediterraneo il bottone dell'attraversamento pedonale.
Ecco che   scattato  il "verde" al semaforo  indi poscia  comparire  dei numeri che indicano i secondi restanti per completare la traversata (di solito non piu' di 20).
Solo a meta' del lungo attraversamento pedonale (spesso 4 o piu' corsie), il Nostro si rende conto con orrore che alla velocita' del suo passo forgiato  da anni di pigre passeggiate sui lungomari nostrani, non avra' il tempo di arrivare sull'altra sponda. Eccolo quindi compiere un prodigioso scatto degno di una semifinale olimpica sui 100 metri, che di solito (ma non sempre) gli impedisce di finire arrotato. 
Spesso trovate numerosi americani sfaccendati nelle principali vie percorse dai turisti per godersi  queste performance atletiche improvvisate.
Da quel primo magico attraversamento in poi, l'italico turista vivra' con ansia i successivi attraversamenti pedonali per l'intera vacanza.  Osservate una volta in America le facce di chi si accinge all'attraversamento pedonale;  se vedrete volti corrucciati, gente che fa stretching e si accovaccia pronta allo sprint in attesa del verde, potete tranquillamente assumere trattarsi di compatrioti. Nel caso non fategli mancare un caloroso tifo di supporto, incoraggiandoli con pacche sulle spalle o magari offrendo per chi sopravvive alla traversata un bel Vov.
Ecco si', portatevi dello zabaione se venite in vacanza in America.
Voster semper Voster
IndiPoscia Emigrante

6 commenti:

  1. ahahahahah fantastico questo post!!!!
    Devo dire che, ehm, sì! Grossomodo è andata così la prima volta....poi dal secondo semaforo in avanti ho iniziato a guardare cosa facessero gli altri! A Frisco c'era gente a sufficienza per osservare chi attraversava come facesse! L'unico posto dove non correndo mi son sentito urlare "RED LIGHT" (io e altre 5.000 persone) è stato a New York.....ma li non sono Americani...sono la proiezione dei milanesi (senza offesa) tra 15 anni!!!
    Emigrante!!! Non mi spaventare così il turista italico! Gli states, per ora, sono il posto in cui ho girato con la maggior semplicità....E' tutto così ....."quadrato"!!!! Difficile sbagliarsi

    RispondiElimina
  2. Haha, mi sono rivista, la prima volta che sono venuta qui!
    E mi chiedevo... ma gli innumerevoli obesi che popolano gli Staes... come fanno?

    RispondiElimina
  3. Ma il Vov ormai c'è solo qui! Lo avranno importato per tirare un po' su i turisti italiani?

    RispondiElimina
  4. L'"attraversatore" romano e' ben allenato per questi lunghi, dopo anni di attraversamenti senza minimamente guardare se il semaforo e' verde o rosso. Mancanza di lungomare?

    RispondiElimina
  5. Per caso girando e ravanando nel pc, approdo al tuo sito ho iniziato a leggere qualche titolo per capire di cosa si trattava e poi.....mi sono fermata a leggere
    "...portatevi il Vov "
    incuriosita ho letto il tuo racconto, e devo dire che sai scrivere benissimo, mentre lo leggevo
    ridevo da sola.....dico che mi vedevo la scena descritta....ci credi ?
    Io nn sono mai stata in America, e grazie a te ho scoperto come si attraversa la strada e tutto sommato lo trovo angoscioso !!!!!
    Continuerò a seguire i tuoi racconti, mi piacciono molto.....
    ciao da Diana Holly Rosso
    e se lo usi mi trovi su Facebook

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.