venerdì 27 maggio 2011

Come farsi ridere dietro dal mondo

In diversi articoli sulla stampa americana (qui per esempio) ci ridono dietro perche' dei giudici italiani vogliono portare a giudizio dei sismologi e la protezione civile per non avere predetto il terremoto dell'Aquila.
Mi permetto di dare dei suggerimenti su altre  cause che i giudici italiani potrebbero intentare per meglio impiegare le 4 ore al giorno in cui lavorano:
- Incriminare i tricologi  per non aver evitato la caduta dei capelli per generazioni di italiani
- Incriminare tutti i commissari tecnici della nazionale di calcio italiana che hanno perso un mondiale
- Portare a giudizio post mortem Bernacca per tutte le volte che non ha previsto pioggia su Brisighella
- Investigare sul meccanico Antoniacci che nel 2003 non evito' che la mia Audi 80 si bloccasse in Via Sarpi.

Qualcuno puo' per favore avvertire i giudici italiani di smetterla di sparare cazzate e tornare a dedicarsi all'assenteismo, a fare politica,  o ad incriminare Berlusconi come al solito?
Voster semper Voster

17 commenti:

  1. io credo che al momento il mondo ci rida più dietro dopo che berlusconi ha detto ad obama che in italia c'è un dittatura dei giudici di sinistra....

    RispondiElimina
  2. Il marcio si è spostato dalla Danimarca (cit.) all' Italia. E già da un po'.
    Il sistema giudiziario in Italia ha qualcosa che non va. E' inutile nasconderlo.

    RispondiElimina
  3. I giudici sono veramente imbarazzanti! Non solo fanno politica spudoratamente cercando di far andare al governo quei 3 di sinistra che li muovono come burrattini, ma con tutti i processi indietro che hanno creano anche nuove forme di imputazione. Ma li pagano un tanto ad indagato?
    Che facessero meno scena e un po' più il loro lavoro. Altra cosa, se io sbaglio a fare un conto (sono ingegnere) rischio sanzioni, multe e spesso il penale, se loro rovinano una vita, beh .... diventano parlamentari!
    Salutoni bodyhi

    RispondiElimina
  4. Il processo non è x non aver predetto il terremoto ma per non aver allertato la popolazione della possibilità di danni causati da scosse più forti,x giorni c'è stata una serie di scosse anche superiori al 4 grado Richter fino a 3 ore prima Di quella fatale e non solo non hanno messo uno stato d'allerta fra protezione civile e altri mezzi di soccorso ma anzi questi esperti hanno detto che non c'era il minimo pericolo e di stare tranquilli..sei simpatico ma a volte fai dei ragionamenti così semplicistici e faciloni senza forse sapere di cosa parli.. Probabilmente finirà tutto nel nulla ma io che ero lì in quei giorni so come si sono comportati questi esperti. Giusto x la cronaca,molte case erano vuote quella notte proprio xchè studenti fuorisede e altri che potevano se ne sono andati x la paura,altrimenti ci sarebbero state molte più vittime.non voglio fare demagogia,l'Abruzzo è zona sismica ma non è la California,mica è normale avere la casa che balla 2 o 3 volte al giorno x settimane, negli stati a rischio tornado suonano le sirene al minimo rischio, qui hanno detto di fare festa.
    Dan

    RispondiElimina
  5. Anonimo Dan
    se hai intenzione di commentare ancora su questo blog:
    - Evita la "x" al post del "per"
    - Cura la punteggiatura
    - Rivedi come si costruiscono frasi con le subordinate.

    Diversamente i tuoi commenti verranno cancellati.

    RispondiElimina
  6. Il senso di ciò che volevo dire credo fosse abbastanza chiaro,comunque mi scuso per la mia ignoranza (probabilmente accentuata dal fatto che scrivo con il telefono e in maniera sbrigativa).
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Dan: grazie per la tua testimonianza.

    RispondiElimina
  8. anonimo Dan in Giappone il terremoto e' stato migliaia di volte piu' potente di quello abruzzese nessuno della popolazione anche in quel caso e' stato avvertito con giorni di anticipo! La differenza e' che qui in una delle zone piu' sismiche d'italia costruiscono le nuove case col marzapane e non non rafforzano quelle del centro storico a migliaia di chilometri di distanza costruiscono edifici che oscillano ballano la lambada ma stanno in piedi....tutte le perdite umane di catastorfi naturali sono ugualmente dolorose ma la oscienza di chi le ha provocate e' diversa.......

    RispondiElimina
  9. matteo, il giappone non centra nulla, come dici tu l'italia è un'altra cosa. paragonare l'abruzzo al giappone è perlomeno avventata come cosa,e comunque nessuno mette in dubbio lo schifo che c'è in ambito edile in italia. però la questione è questa secondo me:
    c'è stato uno sciame sismico di migliaia di scosse tra dicembre e aprile 2009.
    fra queste migliaia, decine di scosse sono state tra il 3° grado e il 4,5° richter (non so se ne hai mai sentita una, ma ti assicuro che anche se "solo" di 3 e 4 grado le case comunque ballano molto e anche la persona più calma va in paranoia).
    nella settimana precedente la scossa più forte,c'è stato un intensificarsi dello sciame con aumento anche della potenza di ogni scossa.
    ora, gli esperti che sono stati indagati, in quel periodo sono stati interpellati e hanno fatto vari summit per discutere di questi fatti anomali, concludendo che secondo loro la situazione "rientrava nella norma", dicendo alla popolazione che andava tutto bene ed escludendo eventuali rischi anche se la storia del territorio e tanti elementi tecnici (che non sono in grado di spiegare qui) avrebbero perlomeno dovuto destare un minimo di allarme.
    i terremoti non si possono prevedere, le case sono state progettate male e costruite peggio, ma queste persone hanno il compito di allertare e preparare la popolazione in caso di ogni minimo rischio e se non lo fanno sono negligenti.
    le case che sono crollate dentro l'aquila erano in buona parte semivuote (grazie a dio) perchè appunto chi poteva se n'è andato nei giorni precedenti il 6 aprile.non penso che gente abituata ai terremoti si comporterebbe così, eppure
    non c'è stato un minimo di prevenzione come che sò,dire di preparare uno zaino con i beni di prima necessità, lasciare una torcia sul comodino, non chiudere le porte blindate..
    lo so che sembra un discorso vittimista, ma credo che TUTTE le persone che hanno vissuto questa cosa la pensino così.
    e ripeto che il processo sarà per negligenza, non per "non aver predetto il sisma", perchè il non allertare (di fronte a evidenti segni di pericolo) equivale a mettere a rischio le persone.
    Di cose ridicole in italia ne abbiamo abbastanza senza cercarne di nuove, ridicolizzando e banalizzando anche quelle lecite.
    Dan

    RispondiElimina
  10. E dai pero', mi sembri una persona davvero troppo intelligente per credere davvero alla tiritera paranoica del nano perseguitato dalla magistratura di sinistra che complotta contro di lui. E dai su non ci credooooooo!


    Dora in MD

    RispondiElimina
  11. Tutto quello che avrebbero dovuto fare questi signori della protezione civile e' dire semplicemente che i terremoti non si possono prevedere. Punto.
    Dire a tutti di stare tranquilli invece e' un po' come dire che il terremoto non ci sarebbe stato. Non facevano meglio semplicemente a starsene zitti?

    Dora in MD

    RispondiElimina
  12. dora, personalmente sono il primo a dare contro a berlusconi, credo che dal punto di vista politico lo stesso bossi(che odio e credo si avvicini di molto al pensiero di fondo di hitler)sappia fare molto di meglio.sono il primo a dargli contro, e credo che gli attuali processi siano più che giustificati. nonostante questo, è evidente che la magistratura stia facendo tutto il possibile(e anche al margine della legalità)per andare contro berlusconi. detto questo, il 12 giugno voterò si al referendum quasi esclusivaente per andare contro al legittimo impedimento(e un po anche per l'acqua)

    essency

    RispondiElimina
  13. Essency, ma sei l'emigrante? Altrimenti non capisco.


    Dora

    RispondiElimina
  14. Dado
    Sinceramente a me che i giudici facciano politica mi spaventa. E quelli italiani la fanno eccome.

    Ali
    Direi di si'

    Anonimo
    Concordo al millimetro

    Anonimo dan
    In generale non e' possibile predirre un terremoto. Ne' in giappone ne' all'Aquila.
    Se c'e' qualcosa da perseguire a l'Aquila e' l'incredibile fragilita' con cui si e' costruito. Non e' possibile che un terremotino da nulla faccia danni simili. Sic et simpliciter!

    Matteo
    Concordo al millimetro.

    Dora1
    I giudici italiani sono inquietanti per fannulloneria e condizionamento politico. A me fa paura un giudice ideologizzato, specie se di un'ideologia totalitaria.

    Dora2
    Concordo. Ma a volte chi ha responsabilita' deve rassicurare.

    Dora3
    Mi sembri una persona troppo intelligente per non capire (op. cit.) che se sono io compare il mio nome :-)

    RispondiElimina
  15. dora ti spiego, i giudici teoricamente(e ingiustamente)non possono mettere sotto controllo i telefoni di berlusconi.hanno quindi messo sotto controllo i telefoni di tutti quelli che hanno rapporti con berlusconi, e che più o meno indirettamente parlano con o di lui.io personalmente sono d'accordo con la machiavellica il fine giustifica i mezzi, e quindi alla fine pure dovessero torturarlo e fargli sputare tutto fuori a me starebbe bene, non per questo posso dire che i giudici mettono tutto questo ardore anche nell'imputare altre persone

    essency

    RispondiElimina
  16. a me personalmente spaventa di più che il mio capo del governo sia accusato di prostituzione minorile (e tante altre cose) e non si sia ancora dimesso, ma anzi continui a governare (se si può definire quello che sta facendo governare) il mio paese.
    (ps:scusami se,forse, sono andato fuori discussione)

    RispondiElimina
  17. Emigrante,

    Non mi pare che l'ideologia del governo in carica sia meno totalitaria. Non mi considero di sinistra e la sinistra italiana mi fa schifo ma come ha detto il commentatore che si e' firmato Essency, i processi in corso (e anche quelli passati) Berlusconi se li merita tutti.

    lo so che se appare il tuo nome se scrivi un commento, a meno che non commenti sloggato, inoltre la persona che ha commentato lo ha fatto proprio come se a rispondere fossi stato tu e la cosa mi ha lasciata perplessa.


    Dora in MD

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.