lunedì 31 maggio 2010

Memorial day

Essendo oggi l'ultimo lunedi' del mese di Maggio, si ricordano i caduti americani di tutte le guerre. O forse si celebra l'ennesima festivita' di quella religione civile che e' l'America per gli americani. Vi confesso che ho avuto un pensiero di gratitudine per chi ha fatto dell'America la terra dei liberi. E non solo perche' sono a casa a pancia all'aria in piscina.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. beh che dire?!! in questo momento posso solo invidiarti. per la piscina. e soprattutto per il coraggio di aver dato corpo a un sogno così diffuso qui in italia. bello il tuo blog! ci sono arrivata anch'io seguendo briciole di un sentiero che nn saprei più ritrovare... centrano probabilmente la calabria, dove ho lasciato una parte di me pur non essendoci nata (ma come si fa a vivere lì?!!! bada non è una domanda, lo so benissimo che non si può vivere lì); centrano gli states, dove ho fatto un viaggio fantastico da philadelphia a un paesino nel maine, passando per ny ospite di un amico allora ricercatore. centra lo sconforto di questi tempi bui per il nostro paese. vorrei evitare vizi di retorica, ma davvero pensavo avessimo toccato il fondo già da un pezzo! ho la fortuna di fare un lavoro bellissimo (disegno libri per l'infanzia) ma son mica tanto sicura che duri: già di libri se ne compravano pochi, ci mancava pure il calo delle natalità. fortuna che qlcosa cresce: una fiera, tracotante, becera ignoranza declamata a suon di grugniti pseudoceltici.
    perdona lo sfogo, solo un'ultima cosa (pensa è il motivo principale per cui avevo deciso di scriverti!): perché la scelta del carattere bianco su fondo scuro? sul piano estetico nulla da dire, ma la leggibilità dopo un po' diventa vera e propria resistenza... un caro saluto, che bello in questo momento da te c'è ancora un sole caldo...

    RispondiElimina
  2. valentina,
    mi mostri le tue illustrazioni?
    Per la leggibilita'..Ho ereditato il template, magari una volta lo cambio.
    Ricambio i saluti.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.