giovedì 20 maggio 2010

In-N-Out Burgers

Della serie le grandi guide dell'Emigrante, per chi si accingesse ad un viaggio on the road in California e nel West degli States (Arizona, Nevada ed Utah) deve assolutamente provare la catena di fast food In-N-out Burger. Tenete conto che molti americani non appena sbarcano in California la prima cosa che fanno e' trovare uno di questi locali "mitici" e mangiarci un hamburger.
Questi fast food sono a prima vista identici ad un Mac Donalds, solo strapieni ad ogni ora di gente ma con meno scelta di panini. Infatti nel menu appeso alle casse potrete scegliere solo ' hamburger', 'cheeseburger' e "Double-Double". Niente altro. Ma siccome voi siete lettori di questo blog sorprenderete il cassiere chiedendo specialita' dal menu segreto (qui trovate il menu segreto completo). Fino ad ora ho provato l'hamburger e le patatine "Animal Style" (ci mettono una deliziosa salsina e delle cipolle caramellate) ed il "Protein Style" (niente pane, ma al suo posto delle foglie di lattuga che avvolgono la carne).
Rimarchevole e' che le patatine non sono surgelate ma vengono pelate e tagliate al momento, ed i ristoranti della catena non sono a piu' di una giornata di distanza dal deposito centrale per garantire la qualita' e la freschezza degli ingredienti (pomodori ed insalata per esempio), ed a prezzi da fast food.
Una cosa curiosa e' che essendo i fondatori e titolari della catena estremamente religiosi, sulla carta delle patatine, sul fondo dei bicchieri di carta e sulle confezioni degli hamburger ci trovate sempre dei riferimenti biblici.

Solo in America!
Voster semper Voster
CheAdoraQuestoGrandePaese Emigrante

10 commenti:

  1. Non credo che ci sia a Chicago. Ma visto che attraverso tutti gli state mi sa che uno lo incontro! Ci andrò di sicuro!!!!

    RispondiElimina
  2. sbavvvv...emigrante se ci fosse un in-n-out burgers in ogni posto dove vi è un mcdonal's sarebbe si un mondo migliore :) Se l'anno prossimo come ho in programma di fare, verrò negli USA per un intero coast to coast non mancherò all'appello in uno di questi fast food genuini ;)
    Saluti emigrante!

    RispondiElimina
  3. Ha, che bei ricordi. Ce n' era uno vicino alla scuola che ho frequentato a San Francisco. Decisamente più buono di mcdonald's e similari, più casarreccio e meno costoso (a quanto mi ricordi). E molto buone le patatine, che sono la mia passione (ci andavo per quello in pratica).

    RispondiElimina
  4. nooo il menu segreto è un'operazione di marketing geniale! sono dei capi!!!

    RispondiElimina
  5. emigrante...gusti raffinati eh?
    belle le tue descrizioni....riguardo ai messaggi,non so se ricordi che in Italia li trovi a volte nei baci e nei torroncini,solo che le citazioni sono di poeti o scrittori importanti.ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Fide
    Ma de nada.

    FB
    leggi le email mentre sei on the road?

    Dr.Gonzo
    ti piacera'.

    Eduardo
    In effetti sono cosi' buone perche' le tagliano al momento e l'olio che usano e' buono.

    Zion
    Realmente una buona stragetiga di marleting abbinata alla qualita' dei prodotti ne hanno fatto un "mini" colosso regionale nella ristorazione.

    Lunaa
    Per confermare la tua analisi, ti diro' che mi piacciono gli hamburger fatti di manzo di Kobe, che si trovano in alcune Steak house. Costosucci (sui 100 dollari) ma buoni. Ricordo i messaggi nei baci :-)

    RispondiElimina
  7. yummy In n Out!! adoro il double double! e le patatine fritte sono straordinarie! come fanno negli altri stati senza????!!

    RispondiElimina
  8. Ti ho scritto...spero arrivi la mail!!!

    RispondiElimina
  9. Saro' in California ad Aprile '14, vado subito a vedere dove posso incrociarne qualcuno durante il mio girovagare

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.