martedì 4 maggio 2010

Ebbene mi portero' in America..

Perche' so macerarvi numerosi in interminabili notti insonni, chiedendovi senza sosta " E che minchia si portera' mai in America l'Emigrante dall'Italia?", ho deciso di porre fine al vostro supplizio rivelandovi l'arcano. Oltre a 28 confezioni di deodorante Neutro Roberts, in preziosa confezione regalo-souvenir con su scritto "Saluti dall'Italia" e con su stampata l'immagine del Dom di Milan, ho deciso di portarmi in America una bottiglia di Mirto di Sardegna.
Che l'Emigrante non fosse insensibile al fascino umido e perverso dell'alcol lo avevate forse intuito dalla descrizione dell'incontro con Fabrizio di Wayward a Chicago qualche tempo fa.
Come possono testimoniare Ali e Davide di la scatola delle foto, se mi pagate un cicchetto vengo fino al vostro paese o citta' (ovunque sia locato sulla terra). Infatti ieri sera abbiamo avuto un delizioso aperitivo con quel fare cameratesco di chi condivide un'esperienza forte come espatriare. Ali e Davide hanno ancora quel genuino stupore di chi si e' appena trasferito oltre Atlantico. Se ci incontreremo in Giugno in California o ad Agosto ad Orlando sono curioso di vedere se sara' ancora cosi'.
Dunque, tenendo conto che nei prossimi mesi saro' in quasi i tutti i continenti (Australia inclusa, 41 paesi in tutto), chi offre un buon bicchiere di qualcosa di alcolico e di qualita' per incontrare l'intera redazione del blog (cioe' io?).
Voster semper Voster
Hic Emigrante

6 commenti:

  1. Roma - un bel bicchiere di rosso in centro!

    ...rigorosamente accompagnata dal fidanzato :))))

    RispondiElimina
  2. eheheheh dalle mio parti potresti gustare un ottimo "Bicerìn" liquore al gusto gianduiotto.....assaporabile in compagni di qualche biscotto di ottima pasticceria secca....che so io dal noto bar "Fiorio". E se non fai così chissà se ti toccherà farmi assaggiare qualche vino Californiano in qualche "bar" di San Francisco!! Sarei onorato di conoscere la "redazione" del blog!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma dannazione! Dovevo offrirti un liquorino non del caffè! :) E va beh, per la prossima volta sarò più preparato!

    PS: non corri il rischio che la finanza d'oltreoceano ti scambi per un contrabbandiere di deodorante?

    RispondiElimina
  4. Ma io come faccio??? (ti ricordo che vivo in una dry county..)

    RispondiElimina
  5. Monica
    Che tipo di rosso? Che annata? Precisare prego! :-)

    FB
    Bicerin...uhm it sounds good! :-)

    IlFide
    Sono conscio di potyer diventare il primo contrabbandiere internazionale di Neuto Roberts. Sperem!

    Nat
    Uhm distillate mica al chiaro di luna ? :-)

    RispondiElimina
  6. Io ho talmente tanti effetti personali che...boh. Non so come farò.

    Argh!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.