Un Natale così io non lo passerò mai più.
Voster semper Voster
Avete presente quando a seguito dell'ennesimo inconveniente avete esclamato:"se continua cosi'lascio l'Italia"? Ebbene io l'ho fatto
In questi giorni negli States è impossibile trovare una pubblicità senza un individuo di colore. Tipicamente grasso ed un po' gay.
Estetica conformista commerciale di inizio anni venti.
Voster semper Voster
UnPoliticallyCorrect Emigrante
Che la terra ti sia lieve Stefano. Nessuno dovrebbe morire in questo modo orribile, senza che qualcuno di caro ti possa stringere le mani. Questo virus è orrendo, ti strappa anche l'umanità.
Andrea
Stamane mi sono svegliato presto, anche se è il Thanksgiving. Ho accesso dopo mesi la TV dove su quasi ogni canale passavano la tradizionale parata Macy's a New York.
Una specie di carnevale di Viareggio , ma commerciale, con palloni aerostatici gonfiati ad elio con le forme piu' stravaganti di vari personaggi della cultura televisiva e pop americana. A trascinare stancamente 'sti polloncioni (esiste palloncioni?) per le vie di New York legioni di malcapitati volontari (o figuranti al minimo salariale) vestiti da stupidi in costumi rossi.
Uno dei presentatori, vestito attillato, intervistava con mossette da ballerina vezzosa i malcapitati 'trasportatori'. Ad un certo punto il tizio TV adocchia un gruppo di 'trascinatori' di gigantesche stelle rosse con la scritta "believe" (in cosa? Il vaccino? Babo Natale? Nel fatto che Macy's si salverà da Amazon?). Gente vistosamente infreddolita con l'aria allegra che tipicamente ha uno che trascina 'sti cosi per ore nel giorno del Ringraziamento.
Tizio inaspettatamente sottrae ad uno dei 'tiratori' un aggeggio luminoso oblungo, e ci giochicchia un po' con fare un po' lascivo. Soddisfatto del siparietto restituisce l'oggetto oblungo e mettendosi dopo bene in favore di camera si disinfetta con del gel le mani.
Io credo che la storia si stia ripendendo, stiamo assistendo in diretta Tv alla stessa cosa che accadde a Roma sotto il grande imperatore Marco Aurelio (verso il 160 D.C.).
La pestilenza antonina (vaiolo?), la decadenza dei costumi unite a diseguaglianze sociali immani e la corruttela degli amministratori minarono alle fondamenta l'impero. Certo, cadde ufficialmente piu' di 300 anni dopo con Il barbaro Odoacre, ma sostanzialmente con Marco Aurelio inizio' il principio della fine.
E' vero che noi non abbiamo come guida un filosofo stoico (Marco Aurelio) ma uno speculatore edilizio un po' truffaldino e cialtrone. Non abbiamo la peste antonina, ma il Covid.
Pero' abbiamo presentatori TV che si muovono come fatine ballerine isteriche un po' in fregola, che sfottono liberamente onesti mestieranti. Esattamente come i presentatori TV sotto Marco Aurelio!
Voster sempser Voster
UnFestivo Emigrante
Dopo più di 13 anni di America per la prima volta ho votato per le presidenziali.
Mi hanno spedito un plico a casa con dentro un po' di schede elettorali; si vota il Presidente degli Stati Uniti e qualche referendum per lo stato della California, ma anche le cariche elettive per il distretto scolastico ed i supervisori della contea.
Quando ho finito di esprimere le mie preferenze ed ho sigillato la busta per rimandare per posta le schede, avevo la sensazione che qualcosa mancasse, e non fosse corretta.
Mi e' venuto in mente poco dopo, allora ho chiamato mia moglie e le ho chiesto se poteva escalamare la formula di rito :"Il cittadino Andrea F. ha votato". Mi sembrava piu' ufficiale cosi'.
Mia moglie mi ha fissato intensamente ed in silenzio per qualche lunghissimo secondo con la sua famosa espressione perchèperchèhosposatoundemente?, ed è tornata ad occuparsi dei casi suoi.
Sono stato cosi' costretto ad autoproclamare la mia votazione. E credetemi non è la stessa cosa.
Però, la democrazia quando si palesa tangibilmente con il voto, mi fa sentire proprio bene.
Adoro il mio paese, non è perfetto, ma è il mio paese.
Voster semper Voster
Sono in America, quindi per trovare cose decenti per vestirmi 'elegante' o cool chic devo ricorrere al web. In particolare mi piace molto Yoox che mi permette(va) di trovare la moda italiana.
Oggi mi è capitato di andarci e penso che abbiano cambiato target.
Il loro cliente ideale deve essere ora un clown pazzo ricco un po' 'amedeo' e daltonico. Che ama la plastica ed i capi sintetici, con una predilezione però per la scomodità. In pratica il Mago G (ve lo ricordate, vero?)
Sotto riporto come esempio capi di Valentino, Dolce & Gabbana e Cazzoneso
La mia domanda è, Perchè?
Voster semper Voster
TrovateLIntrusoSeCiRiuscite Emigrante
"...Imparo ad andare in barca a vela, così almeno sfuggo alle restrizioni del Covid e si esce di casa"
Emigrante - Agosto 2020
" Hi!
You are receiving this email because you have a boat booked this weekend.
We had to cancel sailing on Friday, including classes, because of the horrible air quality and low visibility. We have also canceled our classes that were scheduled to start this weekend."
Yacht Club Dove e' iscritto L'Emigrante - Settembre 2020
Voster Semper Voster
Non ho mai rivelato in tutti questi anni il mio credo religioso.
E' tempo di rimediare, sono un fervente credente pastafariano e ministro (non certificato) della Church Of Flying Spaghetti Monster.
Si', sono prete e posso sposare e battezzare, dato che il certificato di prete della mia chiesa posso ottenerlo in minuti
Se siete interessati al mio credo, qui il sito ufficiale di noi pastafariani https://www.spaghettimonster.org/
Unitevi a noi nell'adorazione del sacro mostro dello spaghetto volante!
Voster Semper Voster
Nokidding Emigrante
Questo il cielo alle 7 di stamattina a Lafayette- California.
Le foto non sono ritoccate. E' l'effetto del fumo di diversi incendi a Nord (Oregon e Mendocino) della Bay Area. Il cielo è arancione, è come se ci fosse una specie di eclisse lisergica
Voster Semper Voster
Emigrante
Chi Domenica scorso ha conseguito la certificazione per veleggiare - ASA 101?
Chi si e' iscritto ai corsi per ottenere la certificazione 103 (Costal Cruising ) e 105 (BareBoat Cruising skipper) ?
Chi e' ora membro dello Yacht Club di Richmond-CA?
Chi ha cominciato a leggere qualsiasi cosa su ogni sloop da 50 piedi mai costruito dal 1700 ad oggi?
Chi ha nello studio metri e metri di corde per imparare i nodi, ed ad avvolgere le cime?
Chi Domenica porta la famiglia fuori in barca a veleggiare nella Baia?
Chi ha subito un ammutinamento dalla ciurma casalinga che sosteneva (e sostiene) che io ormai parli solo di vela?
Sapete dare una risposta a tutte le domande di cui sopra?
Voster semper Voster
CheCazzaLaRanda Emigrante
Prendete tre amici italiani espatriati da molti anni negli States, con le moto e le tende da campeggio. E giorni da perdere a metà Agosto 2020 intorno al lago Tahoe, irraggiungibili per il mondo.
Finisce poi che si trovano in una valle incantata nella Tahoe National Forest, con infiniti capi di bestiame e terra che riempe d'oro l'orizzonte. Ed un improbabile e misterioso negozio azzurro chiuso.
E le notti - infinite- a discutere di astrofisica, costituzione americana e sceneggiature di film cult italiani e filosofia della scienza. E si', il vino veneto improbabile comprato on the road la cui etichetta assicurava "Bello Pazzo - Vino Veneto" c'entra assolutamente.
"Si sta cosi' bene tra uomini ragazzi, perchè non siamo nati finocchi?" (Op. Cit)
Il negozio Improbabile |
Il negozio Improbabile e le moto a coprire la valle incantata |
Un astrofisico ed un ingegnere del software che trovano il modo di fotografare Giove con il cellulare |
C'era una volta il West - i destrieri Voster Semper Voster CheMicaEraCasualeLaCitazioneDelFilm Emigrante |