giovedì 2 luglio 2020

Il nuovo Business Casual

Se un mago visionario mi avesse predetto che per una riunione importante nel 2020   avrei indossato una bella camicia blu,  ci avrei creduto. Ma se il suddetto  mago avesse poi aggiunto  che l'avrei abbinata con pantaloncini di lino beige e ciabatte nere australiane, l'avrei ipso facto insultato in calabrese ionico.
Nel mio nuovo guardaroba di vestiti da ufficio ho (solo)  due camicie che vengono particolarmente bene in videoconferenza,  e dei  pantaloncini che  garantiscono un ottimo frescolino e pudica copertura per le parti del corpo potenzialmente  in vista dalla telecamera del Mac.
Questo per le riunioni formali, perchè per quelle informali ho un'estesa collezione di boxer (con e senza pupazzetti) e magliette con le scritte più improbabili. Quella di cui vado più fiero recita " Please don't make me angry".

Voster semper Voster
UnQuasiDandy Emigrante

5 commenti:

  1. Io ormai se devo fare esami universitari indosso camicia e pantaloncini.

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che qui ora c'e' il concetto di ...camicia da zoom? Una volta all'università ti avrebbero cacciato se da studente ti fossi presentato in shorts.

      Elimina
  2. Ah ah ah bellissimo :)
    Il vantaggio di lavorare da casa :D

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.