lunedì 23 maggio 2016

Il Tempo

Sono così stanco, da un continente all'altro, un paese dopo l'altro. E quando sono  stanco divento filosofico,  e medito sul tempo che trascorre senza che io possa farci un bel nulla.
A volte quando suono esso rallenta,  e nello spazio di un battito ci riesco a mettere anche quattro note, e sembra quasi estendersi. In  quattro note puoi dire un sacco, anche un pensiero  di una dolcezza assoluta che se ne sta li',  sospeso. E poi però cade per fare posto ad altri pensieri magari meno assoluti  ma comunque con un loro senso. E questo si ripete milioni di volte, all'infinito.
A volte mi piacerebbe navigare nel tempo che fu ed  accarezzare i momenti che valevano la pena di essere vissuti e prenderne un souvenir cartaceo come ricordo.  Magari la carta di un cioccolatino, o quella ricevuta del ristorante di Vegas.  E metterli tutti insieme questi ricordi ed  appiccicarli con della colla di farina che ricorda l'infanzia su un poster enorme.
Ed il poster lo intitolerei  con lettere enormi di colore rosso :" Benvenuti nel tempo felice che ho vissuto".
Bussano alla mia camera, la mia cena è qui. Ci ho provato ma non sono riuscito a sospendere all'infinito i pensieri che ho appena scritto.

Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Questa immagine del poster della felicità è stupenda.

    RispondiElimina
  2. ....poesia struggente e tenera di nostalgico ingegnere in silicon valley... :) nat.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.