domenica 20 ottobre 2013

Dei pensieri di quando corro

E' un alba di Ottobre a Bali, Indonesia. Il sole trova un mondo gia' umido a queste latitudini e quasi pallido e misericordioso sembra trattenersi. Poveri, in templi indu',  sciacquano i miseri panni. La marea e' bassa e gli inservienti degli Hotel innafiano i giardini e preparano le spiagge per i turisti.
E' un momento magico, le statue  elefante del Dio Ganesh sembrano approvare in contemplazione, quando la pace e' l'armonia vengono turbate dalla seguente conversazione rumorosa in italiano:
- E' basta fijo mio pure io mo so' confuso,  non lo so dove siamo!
Fa una voce dall'accento abbruzzese

- Ma se non lo sai tu dove siamo, io che ti porto a fare?
Risponde  un tizio sulla quarantina, bello come un Dio greco (avete notato che nei racconti quelli belli sono sempre belli come Dei Greci? Si'? )  ed in grandissima forma fisica, elegante nella sua tenuta da corsa mattutina.

-E ma pure c'ho dei limiti. E prima a Roma , e poi a San Francisco, e mo' Bali. Bisogna che calmi. Io non ti ci sto piu' dietro e mi so' perso. Ebbene si,  mi sono P E R S O
Fa la voce ormai irritatissima, dal distinto accento abbruzzese.

- Come mai il mio GPS per la corsa mi parla? E poi, come mai parla con accento abruzzese?
Fa il  tizio elegante, distinto e suadente , e che attira l'ammirazione degli sguardi di uomini e donne.

- Questa conversazione sta avvenendo nella tua capoccia, Emigrante. Io,  il tuo  GPS non riesco ad agganciare i satelliti, sono confuso e non riesco a dirti a che ritmo corri, perche' hai cambiato troppi paesi in pochi giorni. E poi, Ti sembra possibile che esistano GPS per la corsa con accento abruzzese?

Ecco, piu' o meno a questo stamani pensavo mentre correvo a Bali.
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Sei forte Emigrante, il mio blog è appena nato e mi piacerebbe che un giorno fosse attivo come il tuo. Scriverò presto di Los Angeles...ci sono stata questo settembre.
    Ho comprato ieri delle scarpe nuove per correre...Spero il cervello non cominci a parlarmi in dialetto :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.