venerdì 28 dicembre 2012

Cinesi che sciano e post eccezionali su Facebook

Mentre mi trovavo sulle piste da sci del lago Tahoe la mia preoccupazione principale e' stata evitare i cinesi.
Vi spiego meglio; per qualche ragione i cinesi hanno scoperto lo sci e  le piste da sci della California (e Nevada),  e vi si sono riversati in massa in queste vacanze natalizie.
E sulle piste da sci ho quindi visto:
- Frotte di cinesi  che sciavano con gli stili piu' improbabili e nei posti piu' impensati (il parcheggio, le scale del ristorante, ed uno anche in bagno);
- Frotte di cinesi infreddoliti a cui colava il naso che come un mantra esclamavano quasi tutti e di  continuo  "Pel Confucio che fleddo che fa, qui mi becco la pleulite";
-Frotte di cinesi preoccupati  che sciavano portandosi appresso misteriose borse di plastica.
Essendo poi un popolo particolarmente frugale, sono usi portarsi appresso nonne cinesi che hanno l'unico scopo di portare abbondanti libagioni tradizionali  da consumare rigorosamente nel punto di ristoro della stazione sciistica. Di conseguenza ogni volta che l'Emigrante vi cercava ristoro, invece dell'aroma familiare della cioccolata calda era costretto ad annusare tanfi immondi di fritti cinesi.
Non tutto il male viene per nuocere, mentre infatti osservavo un cinese semi congelato che esclamava: " Pel Confucio se non mi scaldo, qui ci lascio la pellaccia", mi e' venuto in mente per qualche ragione  un post eccezionale di un amico sulla sua pagina Facebook,  a  commento  la proposta della National Rifle Association di mettere una guardia armata in ogni scuola, e che vi giro in inglese:
"..What about instead to put a Teacher in each  gun shop?".
Ecco, vi ho narrato di cinesi che sciano e post eccezionali su Facebook.
Voster semper Voster
PelConfucioCheDuePalleICinesi


7 commenti:

  1. Sì, sì: una bella insegnante bacchettona in ogni negozio d'armi. Fatta

    RispondiElimina
  2. Aspetta: ma è per eliminare la categoria delle insegnanti?
    =)

    RispondiElimina
  3. Prendi il tuo post e A) sostituisci località sciistica del nevada con dolomiti B) sostituisci sciatore americano con sciatore veneto C) sostituisci cinesi con cinesi ... no qua di quelli a sciare non mi pare se ne vedano .... quindi C) sostituisci cinesi con qualsiasi abitante a sud del po. Il resto rimane inalterato.

    RispondiElimina
  4. Anonimo A B C....FAI RIDERE e cambia solfa...sempre le solite CORBELLERIE(volendo essere buoni) dal PO in su!!!
    Nat.A

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.