venerdì 21 dicembre 2012

Io ve lo dicevo che odiavo i cambiamenti

Le guardie svizzere sono in alta uniforme, con le alabarde lucidate. Si muovono lente per accompagnare Sua Eccellenza Mahatma che lascia la megaditta.
Il corteo si blocca davanti all'ufficio dell'Emigrante, e sua Eccellenza gli fa un discorso semplice ed affettuoso, gli da' una pacca sul capino e poi se ne va.
L'Emigrante è li' che quasi sente un groppo in gola quando ode una sirena anti incendio che precede un altoparlante a tutto volume:"gli impiegati sono avvisati che abbiamo un nuovo capo del Marketing, assumerà il nome di Bonifacio 15esimo".
Meno di mezz'ora dopo Bonifacio mi chiama in ufficio e fa un discorso democratico e ragionevole; Intanto non è più prevista la genuflessione, e rinuncia al diritto dello Ius primae noctis
sulle spose degli impiegati.
E poi riconosce il diritto ad una vita privata fuori dal lavoro. E poi niente formalismi, posso chiamarlo in privato "Boni", ed in pubblico Sua Squisitezza.
E si è poi presentato come un grosso appassionato di Baseball.
Io commento con entusiasmo e quasi ci credo, finchè tornato in ufficio non trovo un "meeting invite"per le 9 della sera stessa. Bonifacio, cioè Boni è un nottambulo inguaribile e gli piace organizzare meeting anche alle due di notte. Ed ho appena finito di scambiarci dotte email alle 4 del mattino. La vedo dura!
Devo però ammettere che vi sono anche cambiamenti positivi; niente più guardie svizzere fuori dal soglio, ma molto più moderni e guizzanti sucontractors reduci dalla guerra in Iraq. Certo, con loro io non affronterei la questione del controllo delle armi automatiche.
Voster semper Voster
UnFantozziano Emigrante

2 commenti:

  1. La consistenza dell'estratto conto è sempre la panacea di tutti i mali. O la causa !! E il vecchio direttore? Nella fossa degli alligatori ?

    RispondiElimina
  2. pensavo fossi diventato tu il Capo della Baracca :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.