Le guardie svizzere sono in alta uniforme, con le alabarde lucidate. Si muovono lente per accompagnare Sua Eccellenza Mahatma che lascia la megaditta.
Il corteo si blocca davanti all'ufficio dell'Emigrante, e sua Eccellenza gli fa un discorso semplice ed affettuoso, gli da' una pacca sul capino e poi se ne va.
L'Emigrante è li' che quasi sente un groppo in gola quando ode una sirena anti incendio che precede un altoparlante a tutto volume:"gli impiegati sono avvisati che abbiamo un nuovo capo del Marketing, assumerà il nome di Bonifacio 15esimo".
Meno di mezz'ora dopo Bonifacio mi chiama in ufficio e fa un discorso democratico e ragionevole; Intanto non è più prevista la genuflessione, e rinuncia al diritto dello Ius primae noctis
sulle spose degli impiegati.
E poi riconosce il diritto ad una vita privata fuori dal lavoro. E poi niente formalismi, posso chiamarlo in privato "Boni", ed in pubblico Sua Squisitezza.
E si è poi presentato come un grosso appassionato di Baseball.
Io commento con entusiasmo e quasi ci credo, finchè tornato in ufficio non trovo un "meeting invite"per le 9 della sera stessa. Bonifacio, cioè Boni è un nottambulo inguaribile e gli piace organizzare meeting anche alle due di notte. Ed ho appena finito di scambiarci dotte email alle 4 del mattino. La vedo dura!
Devo però ammettere che vi sono anche cambiamenti positivi; niente più guardie svizzere fuori dal soglio, ma molto più moderni e guizzanti sucontractors reduci dalla guerra in Iraq. Certo, con loro io non affronterei la questione del controllo delle armi automatiche.
Voster semper Voster
UnFantozziano Emigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La consistenza dell'estratto conto è sempre la panacea di tutti i mali. O la causa !! E il vecchio direttore? Nella fossa degli alligatori ?
RispondiEliminapensavo fossi diventato tu il Capo della Baracca :-)
RispondiElimina