Se mi chiedeste un parere su Barcellona, vi direi che e' una citta' per la maggior parte fatta da strade che mi ricordano Via Procaccini a Milano. Solo che non ha il ristorante da Gigi il Cacciatore (Da Gigis il Cacciatores). Poi ha qualche incredibile scorcio di architettura, ed un sacco di ristoranti e bar aperti fino a notte fonda. Vi sono ristoranti clamorosi per la cucina molecolare, che non fanno rimpiangere a noi mangioni di alto bordo la dipartita prematura di El Bulli.
Oggi ci faccio un po' di turismo e vi diro' meglio.
Voster semper Voster
giovedì 13 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Barcellona: ci sono affezionata ed ha dei quartieri davvero bellissimi!
RispondiEliminaSe hai tempo guardati un po' di Gaudì (Parc Guell e casa Batlò per esempio -oltre che la Sagrada Familia, basta anche da fuori- per me unici al mondo). Il barrio Gotic anche merita, e poi il mio quartiere preferito è Gracia, che non ha quasi nulla di turistico, ma si vive un'atmosfera autentica.
Buon giro, io mi tuffo nella capitale :)
Non dici niente delle case e parchi e chiese di Gaudì?
RispondiEliminaGaudi',Gaudi' e come dice elle il quartiere Gracia ed un ristorantino fantastico di cui non ricordo il nome,se mi passa la pigrizia vado a cercare il biglietto tra le mie scartoffie dei viaggi
RispondiElimina