domenica 23 settembre 2012

Sproloquio di un insofferente

E sei in coda a prendere l'aereo ed un gruppo di due o tre tizi in bermuda e scarpe pacchiane affiancano la coda, per poi tuffarvicisi in mezzo per tagliare l'attesa.

E sei al nastro bagagli e gruppuscoli di tizi con capelli mal tagliati, il culo basso, ed una sciarpina al collo tipo "La  mia Africa",  ti spintonano per arraffare valige fosforescenti con adesivi turistici scurrili.

E cerchi  di leggere il giornale in un  bar, e frotte di autisti di bus  discutono ad alta voce sulla Juve e l'Inter massaggiandosi nel frattempo,  e come nulla fosse, il sacco scrotale  a mo' di rito tribale.

E sei in coda alla biglietteria di  un monumento e gruppi folti di turisti giapponesi si presentano direttamente alla biglietteria, esclamando come se giustificasse tutto "noi giapponesi,  non capile!  noi giapponesi non capile!"

Ed attraversi sulle strisce pedonali, ma ci trovi  parcheggiato il pullman dei turisti giapponesi,  e quando protesti con l'autista che e' di Trani, lo senti esclamare "Io essele giapponese,  e non capile!". Ma   quando lo vedi massaggiarsi il sacco scrotale  lo riconosci come uno dei più' esagitati al bar di cui sopra.

E provi ad andare in metro' e ci trovi 300 cinesi che seguono una guida con un ombrellino rosso. E tutti, e dico tutti, puzzano di baccalà' fritto nell'aglio.

E sei li' che osservi l'architettura di Gaudi' e senti un folto gruppo di persone che si esprimono in  calabrese ionico con l'accento di Mesoraca. E' una scolaresca in gita, Il professore ha una specie di megafono portatile che usa spesso per bestemmiare la Madonna.

E sei li' che fai quattro passi alla Barceloneta, e trovi un gruppo di francesi con camicie rosa da amedeo , uno di loro impersona un rapper negro  con un parruccone e medaglione etnico. Nell'insieme non sai perché', ma ti verrebbe da prenderli ad ombrellate.

Voster semper Voste

7 commenti:

  1. La classe non è acqua, emigrante, la classe non è acqua. Soprattutto quando si gira il mondo.
    :P
    Alex V

    RispondiElimina
  2. Non per essere pignolo, ma i cinesi trasformano la "erre" in "elle".
    I giapponesi invece hanno una splendida erre che tecnicamente si credo si chiami "monovibrante alveolare laterale"

    Questo nulla toglie alla sacrosanta verità del (resto) del post...
    ;o)

    RispondiElimina
  3. ehhhh la maleducazione della gente ... regala sempre nuove sorprese uff....

    -luca

    RispondiElimina
  4. :D
    Ah, queste orde di umanità esasperanti!

    RispondiElimina
  5. ecco, la gente è maleducata per tutti questi motivi, non tanto perché non mi cede il passo. quello, devo dire, almeno qualcuno lo fa ancora

    RispondiElimina
  6. Emigrans..c'hai il ciclo? :P

    RispondiElimina
  7. Ma sei sicuro che quelli che puzzavano di baccalá fritto nell'aglio non fossero portoghesi?!? A noi lusoemigranti ci viene il dubbio!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.