martedì 31 luglio 2012

Di Cartesio di Traslochi e Dell'America

L'America e' un paese che premia il merito, ed insegna che il successo non e' una colpa. Anzi e' accettabile mostrarlo, fino al limite dell'ostentazione. Dunque ieri ho messo tutte le mie cose in 3 scatoloni ed ho traslocato in un ufficio piu' confortevole, con vista sull'oceano e salottino d'attesa. Ho anche due armigeri svizzeri con l'alabarda a presidiare l'ingresso, che ho addestrato immediatamente a rispondere ad ogni domanda in italiano: " Vincenzo m'e' padre a me!".
Varcato il soglio tra due ali di folla plaudente, mi sono sistemato in ufficio; ho appeso immediatamente a mo' di ossimoro simbolo tangibile della mia fredda razionalita' cartesiana, e sintesi il mio rapporto ancestrale con i simboli archetipali della fertilita'.......insomma per farla corta, ho appeso un cornino rosso!


'Mbe', perche' voi non avete amuleti?
Voster semper Voster
UnSuperstizioso Emigrante

8 commenti:

  1. e che porti sempre fortuna.
    valescrive

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto d'un fiato, come mio solito, e sorriso alla frase finale, ho riletto con calma....
    "L'America e' un paese che premia il merito, ed insegna che il successo non e' una colpa." Non sono mai stato uno che si lamenta o, come si suol dire, che piange sul latte versato....ma dopo tanti anni nel mondo del lavoro in Italia, questa frase mi fa rimpiangere di non esser volato via dal nido tricolore 20 anni fa!!!

    RispondiElimina
  3. Ce la posti una foto della vista sull'oceano? Daaaaaaaiiiii! :)

    Saluti,
    W.

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per il tuo nuovo ufficio !! Quanti Ficus hai ?? :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la citazione "De Curtiana"!
    E anche per i disegni bimbeschi appesi, fanno molto papy :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.