martedì 24 luglio 2012

Come iniziare una rivoluzione

Quando vedete un'auto blu passarvi vicino suonategli. Se si ferma o se ne trovate un ferma ai semafori riprendete con il telefonino, chiedegli chi sia e dove stia andando con un'auto pubblica pagata da voi.
Se compiono infrazioni filmateli e metteli su youtube.
Quest'estate negli aeroporti italiani ho visto piu' auto blu che in tutti i miei 5 anni in America. Qui solo il sindaco di una metropoli , il governatore di uno stato ed il Presidente hanno le auto blu.
Non dategli tregua, si muovono intorno a voi questi magnaroni di politici, perche' accettate da sudditi i loro scandalosi privilegi?
Voster semper Voster
DiLottaEDiGoverno Emigrante

22 commenti:

  1. ....perchè gli italiani hanno ben altro a cui pensare....per esempio "quest'anno con questa crisi non mi sono nemmeno comprato qualche cosa per me"....e di solito ne chiacchierano al ristorante o in palestra!
    Fino a che in Italia avremo la testa su queste futilità, avremo anche il paese pieno di magnaroni e non solo i politici! D'altronde "con tutto quello per cui abbiamo da pensare, vorrai mica che ci mettiamo a pensare al fatto che facciamo la manovra per pagare 6000 euro netti mensili, allo stenografo della regione Sicilia?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pero' da qualche parte dovete cominciare.
      Che i politici temano la gente, e che ne rispondano con la loro faccia.

      Elimina
  2. E' vero, questi politici sono tra di noi. Pero' siamo anche noi che continuiamo a inchinarci al loro passaggio e continuiamo a votarli! Che ci lamentiamo a fare poi? E comunque secondo me sono lo specchio della societa'. Rubano in grande, come il cittadino comune ruba in piccolo. Ognuno pensa al proprio giardino qui in Italia, grande o piccolo che sia.

    RispondiElimina
  3. Quoto T.a.i.a. al 100%. Non cambieremo mai. A mio parere chi può andarsene farebbe bene a farlo, anzichè far trascorrere tutta la vita a cercare di cambiare nel proprio piccolo un paese. E' triste lo so, ma penso che le cose stiano così.

    RispondiElimina
  4. Eh, sai com'è...il problema è degli Italiani mica dei politici...Quelli s'approfittano perché sono italiani è un cane che si morde la coda.

    Tanto anche se l'Italiano si incazza, poi li ri-vota lo stesso e se così non fosse, ci pensa un Vecchio rincoglionito di 150 anni a mettere su un governo anti democratico, formato sempre da vecchi ovviamente. Il popolo "sovrano" intanto si piega ad angolo retto.

    Dovrei pensare di richiedere la nazionalità francese(grazie ai nonni) e vedere se cambia qualcosa..
    Hollande intanto ha tolto tutte le auto blu!

    Comunque Emigrante, immagina quando ci saranno I "Grilliniani" a Roma, si si...ne vedremo delle belle...

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma voi che ci state avete il diritto di prendere un cambiamento.

      Elimina
  5. Dove sta scritto che Hollande ha tolto le auto blu? Cita la fonte o sei un italiano come tutto gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'avete proprio l'odio dentro, eh?

      comunque era un mezzo sarcasmo, me ne frego dei francesi e la Francia, tanto ormai in Europa puoi togliere tutto ma non cambia nulla.

      Me se ti va puoi seguire le gesta del Presidente qui

      http://www.lemonde.fr/politique/article/2012/06/28/le-suivi-des-promesses-de-francois-hollande_1725669_823448.html

      in italiano lo puoi tradurre come il monitoraggio delle promesse del presidente francese bla bla... e di tagli ai privilegi ne ha già fatti (rispetto al nostro), come la riduzione del 30 % circa,
      dei loro stipendi...

      ah, Me ne frego anche di essere Italiano tanto la stò abbandonando. Forse in un futuro ci farò solo le vacanze...
      Voi però continuate a votare, magari i grillini, che risolveranno tutti i problemi, scommetto che tifi per loro, vero?

      Elimina
    2. oh senza offesa!!
      Sorry Emigrante per le scritture distorte.. è il caldo.
      Ciao!

      Elimina
  6. Sbaglio o quelle so' promesse elettorali? Mi riferisco a questo link: http://attivissimo.blogspot.it/2012/07/i-miracoli-dhollande.html
    http://daily.wired.it/news/internet/2012/07/17/hollande-auto-blu-bufala-85271.html

    Sei uno di loro? Holland non ha rimosso neanche una auto blu. Tra tutte e niente c'e' ne passa di strada...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no su quel sito di lemonde c'è il monitoraggio delle promesse con commenti di quello che fa e quello che ha promesso! (le suivi significa monitoraggio) e ti dice che, le auto blu non le ha rimosse, come ti ho scritto era mezzo sarcasmo(di uno che ha poco senso dell'humor:D) però c'è scritto che effettivamente ha ridotto del 30 % gli stipendi dei politici..e ha bloccato il prezzo della benzina (solo per qualche mese aggiungerei) poi se scorri c è scritto che sta facendo rientrare tutti i militari dall'Afghnistan ecc ecc... insomma sempre le solite cose....tanto secondo me, la crisi economico-finanziaria che stiamo passando è molto più invasiva di tutti i tagli possibili...dando un occhio ai paesi BRICS...ciao! :)

      Elimina
  7. solo metterli su you tube e filmarli? Se vedo un auto blu mi permetto anche di insultare chi sta a bordo, altroché. Però FB ha ragione, quanti italiani ci sono che si lamentano e non fanno un caz...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li insulti non serve a nulla. Youtube li espone a moltitudini di visitatori.

      Elimina
  8. I politici che ci sono oggi al governo sono una giusta rappresentazione dell'italiano che li vota, si atteggia come loro (ruba in piccolo, come già indicato..) e che vorrebbe essere / avere come loro. Fino a quando non cambia l'italiano non cambieranno i politici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Pero' gli italiani come si dove dovrebbero reagire.

      Elimina
  9. @Antares: anche io non faccio nulla alla fine, però almeno ho il buon gusto di non lamentarmi, non fino a quando, rinunciando alle cose futili, potrò mangiare! Fino a che mi posso permettere la vita che conduco, alla domanda come va, la mi risposta sarà sempre BENE!

    @Recoil: quanto mi trovi d'accordo con te! Stiamo tutti troppo bene per cambiare. Inoltre nasciamo nel paese di "pulcinella"; quale maschera migliore per rappresentarci? Mariuolo, ma con rispetto e simpatia!!!

    L'unica parte che mi fa davvero, ma davvero incazz....è il sistema nell'ambito lavorativo e se c'è una cosa che non sopporto sono i paraculati che non hanno voglia di fare una mazza e passano le giornate pure lamentandosi! Ecco un altro esempio di classico italiano LADRO!

    RispondiElimina
  10. Esistono auto blu pagate da chi le usa... Sono 5000 le auto blu in Italia pagate dallo stato.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.