venerdì 11 maggio 2012

Per esempio

Il mio cervello funziona a volte cosi': mi sveglio nel cuore della notte con un pensiero buffo e ne rido, poi dopo mi addormento.
Mi sono appena svegliato pensando che una volta due pellegrini che mettevano su un'aziendina alla buona ed improvvisata li avremmo chiamati in gergo "cantinari". Oggi li (si) definiscono start up founders (bel restyling) e sui biglietti da visita scrivono CEO. Che cosa meravigliosa il progresso; da cantinari a start up founders!
Mi sono svegliato che sghignazzavo.
Che ci posso fare se ho 'sta capa?
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. :)Il business non perdona ! E neanche io .. sGignazzavo ? :)
    Dancer

    RispondiElimina
  2. È vero anche che una volta aprie un'aziendina era molto più semplice e richiedeva meno soldi e pratiche di quello che serve oggi...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione. Anche io, giovane e ingenuo, sorrido quando qualcuno della mia età, o poco più grande, si definisce CEO della sua 'dittarella'. Però non mi permetto di sghignazzare, chissà che poi cadrò dentro anche io. :P

    RispondiElimina
  4. CEO-COO-CFO...come odio questi acronimi, soprattutto se usati in Italia e se dietro si celano perfetti inetti e/o inadatti a quegli incarichi...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.